Catania: sette reti nel test con l'Igea Virtus

Allenamento condiviso e partitella, oggi pomeriggio a Torre del Grifo: Catania-Igea Virtus 7-0. Contro i giallorossi guidati da Carmelo Mancuso, che parteciperanno al prossimo campionato di Serie D, mister Sottil ha concesso spazio a ventidue rossazzurri, schierando due formazioni differenti in altrettante frazioni di gioco. Dopo un tentativo di Angiulli, di poco a lato, al 28° capitan Biagianti firma la rete del vantaggio con uno splendido sinistro a giro dal limite, che s'insacca sotto l'incrocio dei pali alla destra dell'estremo difensore avversario. Vassallo timbra il palo al 39° ed Aya sfiora il raddoppio, con il solito inserimento aereo, al 42°. Al 45°, il 2-0: cross di Barisic da destra e perfetta torsione di Marotta, a segno di testa. In chiusura, pericoloso Angiulli. Nella ripresa, partenza-sprint: al 6°, ottimo assist di Scaglia per Mujkic, in gol con una conclusione molto precisa; al 10° Calderaro si oppone a Manneh lanciato a rete; al 13° Silvestri colpisce il palo di testa, sugli sviluppi del corner di Rizzo; al 14° Curiale sigla il 4-0 con un pronto inserimento aereo sul servizio dello scatenato Mujkic. Al 18°, ancora un guizzo di Curiale, sfortunato nell'occasione. Al 20°, azione avvolgente ed efficace: Ciancio al cross da destra, tocco di Mujkic e correzione vincente di Brodic, lesto a giungere in prossimità del secondo palo. Al 25°, matura il 6-0: fuga e traversone di Manneh, tiro di Brodic respinto da un difensore in prossimità della linea, l'azione prosegue e Bucolo riprende ed insacca. Curiale e Brodic creano ulteriori opportunità ma il fortino barcellonese resiste, con la complicità dei "legni": al 35°, bordata di Rizzo dalla lunga distanza deviata sulla traversa ed al 37°, dopo una proiezione offensiva di Lovric, gran sinistro di Bucolo, sul "sette". Al 40° il Catania segna l'ultima rete del pomeriggio, eseguendo perfettamente uno schema su calcio piazzato: punizione di Rizzo dalla destra, sponda di Silvestri e stoccata di Brodic, che completa così la sua doppietta. Ultimo assalto di Curiale e Mujkic, senza esito. Al triplice fischio, è 7-0. Giovedì, in calendario una seduta pomeridiana.

Catania-Igea Virtus 7-0
Reti: pt 28° Biagianti, 45° Marotta; st 6° Mujkic, 14° Curiale, 20° Brodic, 25° Bucolo, 40° Brodic.

Catania primo tempo (4-2-3-1): Pisseri; Calapai, Aya, Esposito, Baraye; Biagianti, Angiulli; Barisic, Lodi, Vassallo; Marotta.
Catania secondo tempo (4-2-3-1): Pulidori; Ciancio, Lovric, Silvestri, Scaglia; G.Rizzo, Bucolo; Mujkic, Brodic, Manneh; Curiale. Allenatore: Sottil.
Igea Virtus (4-4-2): Cetrangolo (1°st Calderaro); Allegra, Mancuso (pt 36° Selvaggio), Guarino, Akrapovic; Santapaola (1°st Busatta), Grillo, Dodaro, Gazzè (1°st Miuccio); Le Piane (1°st Mastroieni), Lancia. Subentrati in corso di ripresa: Bruno, Giambanco, Dadone, Bucca, Mohamed, Mirabile, Abdoulaye, Lo Nardo. Allenatore: Mancuso.