Berretti Trapani-Catania 0-0: un punto ciascuno per le capolista

Nulla di fatto nel derby siciliano, gara di cartello della giornata, perchè giocata dalle capolista del Girone E: Trapani e Catania non si fanno male e restano appaiate al comando della classifica, in attesa che si conosca l'esito del derby calabrese fra Reggina e Catanzaro, visto che una vittoria dei giallorossi potrebbe proiettarli più in alto delle siciliane.

Resta il fatto, però, che i rossazzurri devono ancora recuperare la gara in calendario per la quinta giornata d'andata, a Torre del Grifo contro la Vibonese; in caso di vittoria, i ragazzi di Russo scalzerebbero tutti al comando del girone. Continua l'ottimo momento delle due difese, le migliori del girone, al secondo posto a livello di torneo, e terzo "clean sheet" per Fabiani, terzo portiere della squadra maggiore, unico fuoriquota della Berretti.

Polveri bagnate per gli attaccanti di entrambe le squadre, per cui il primato del reggino Verdirosi, cannoniere principe del girone, resta al sicuro; Molinari, Mujkic e Distefano da una parte, Girgenti e Gancitano dall'altra, perdono l'attimo utile per trasformare nella rete del vantaggio le rispettive occasioni.

Prossimo sabato, a Torre del Grifo, i rossazzurri incontreranno il fanalino di coda Bisceglie, unica squadra a non aver raccolto un solo punto in tutto il campionato Berretti, giunto alla sua cinquantatreesima edizione.