Argurio: 'Nonostante gli infortuni abbiamo un organico importante'

Al termine dell'amichevole del "Regionale" di Giarre, conclusasi con la vittoria dei rossazzurri per due reti a zero, è toccato al direttore sportivo Christian Argurio incontrare i giornalisti in sala stampa. Argurio, dopo aver ringraziato la società giarrese, ha fatto il punto sulla situazione del Catania: "Ringraziamo la società del Giarre che ci ha accolto in questo pomeriggio di festa. Auguriamo al Giarre le migliori fortune per tutto quello che arriverà nel corso di questa stagione. È stato un allenamento importante, al cospetto di una squadra costruita molto bene. A tal proposito faccio i complimenti alla società e al direttore sportivo per quel che hanno costruito e per quel che stanno costruendo. Mister Camplone aveva bisogno di vedere lo stato di salute dei ragazzi, dopo due giorni di lavoro abbastanza intenso. In questi giorni la squadra ha lavorato molto. Era importante per il mister provare delle soluzioni nuove".

Una di queste soluzioni potrebbe riguardare il centro della difesa, privo di Saporetti ed Esposito: "Mbende sta molto meglio, la sua condizione sta migliorando, così come il suo italiano, ma non è ancora al 100%. Sta crescendo molto, già è ben inserito nel gruppo e negli schemi del mister, ed oggi ha giocato più di tutti proprio per migliorare ulteriormente questi aspetti. A Potenza ha fatto vedere delle cose interessanti, ma credo che abbia ancora ampi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista".

Sulla sconfitta di Potenza: "Le sconfitte le analizziamo fra le nostre quattro mura, cercando di capire il perché sia arrivata. Chiaramente nel corso di una stagione è impossibile pensare che non possano arrivare delle sconfitte. Dobbiamo migliorare ed evitare di non giocare così come avvenuto nel primo tempo di Potenza. Dobbiamo cercare di non ripetere quel black-out, sappiamo che possiamo farlo e dobbiamo farlo".

Sul fronte infortuni: “Purtroppo Lele Catania dovrà stare fuori per un po’. Su Saporetti pensavamo peggio, il ragazzo non sta ancora bene, ma speriamo di recuperarlo in tempi brevi. Per quanto riguarda gli altri li valutiamo giorno dopo giorno. Sono infortuni muscolari, contiamo di recuperarli in tempi brevi, anche se per Sarno ci vorrà più tempo. Quando si tratta di infortuni muscolari bisogna stare attenti, senza forzare, altrimenti si rischiano stop più lunghi. Abbiamo costruito una squadra con tante soluzioni importanti per il mister, non ci preoccupiamo”.

Rizzo e Fornito a disposizione del mister:“Pur non essendoci quelle maledette liste (over, ndr) che in passato hanno limitato il nostro raggio d’azione, così come quello di tutte le altre squadre di C, abbiamo sempre detto che per un discorso numerico avremmo guardato il mercato. Ma questo non vuol dire mettere da parte dei giocatori, come Rizzo e Fornito, che per noi sono importanti. Fanno parte del gruppo e sono a disposizione del mister”.