Playoff: da ieri biglietti in vendita, ma non a Catania

Come pubblicato ieri, lunedì 13 maggio, sui rispettivi siti ufficiali, le società Arezzo, Pro Vercelli, Feralpisalò, Monza e Potenza, hanno tutte comunicato l'avvio, a partire dalle 18,30 della stessa giornata, della vendita dei biglietti per assistere alle gare playoff inerenti la "seconda fase gironi". Al momento Catania rimane l'unica sede di una gara playoff senza notizie al riguardo, a poco meno di 36 ore dal fischio d'inizio dell'incontro con la Reggina.

La probabile motivazione risiede nel fatto che Catania-Reggina è l'unica gara per cui l'Osservatorio ha ritenuto di dovere adottare provvedimenti restrittivi.
"Per l’incontro di calcio “Catania - Reggina”, connotato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:
- vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Reggio Calabria ai soli possessori di tessera di fidelizzazione del Urbs Reggina 1914;
- implementazione del servizio di stewarding;
- rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore".

Pertanto, come avviene in questi casi, ogni ulteriore decisione è demandata al G.O.S. nel corso della mattinata.


aggiornamento delle 10.45: La disponibilità online è stata attivata sul sito Ticketone dalle 10,40 di oggi.
aggiornamento delle 11.17: il comunicato ufficiale del Catania che riporta le modalità di vendita dei tagliandi è stato pubblicato alle 11,14.