U15: tre "rossazzurrini" convocati in nazionale

Piccoli elefantini crescono
Il centro sportivo di Torre del Grifo continua a sfornare giovani di belle speranze. Attraverso il proprio sito, il Catania ha reso noto che "In occasione della Selezione Sud per l'Italia Under 15, in programma giovedì 17 novembre a Catanzaro, il Tecnico Federale Antonio Rocca ha convocato tre giovani rossazzurri, classe 2002: chance azzurra per il centrocampista Antonio Aureliano, l'attaccante Lorenzo Di Stefano ed il difensore Emanuele Lo Re". Una gran bella soddisfazione per la formazione allenata sin qui con ottimi risultati dalla vecchia gloria etnea Peppe Mascara.

Conosciamoli meglio…
Le tre ‘stelline’ dell’ Under 15 rossazzurra, gentilmente ‘prestate’ alla selezione azzurra di Rocca, sono tutte classe 2002 e provenienti da Catania e provincia. In avanti, spicca il catanese Lorenzo Di Stefano – fratello di Davide della Berretti protagonista della vittoria sulla Casertana di sabato scorso – classico ‘numero 9’ autore di otto reti in campionato (alcune delle quali su calcio di rigore) in altrettante partite di campionato. Perfetta media per un attaccante dal fisico prestante, cresciuto nella scuola calcio de ‘La Meridiana’.

Percorso parallelo per il centrocampista Antonio Aureliano - mezzala dalla propensione offensiva, protagonista già di tre reti di cui doppietta alla Vibonese - e per il difensore Emanuele Lo Re (un gol in campionato), entrambi paternesi (così come Lorenzo Longo, anch’egli a segno nel match contro la Casertana relativo al torneo Berretti), provenienti dalla cantera della scuola calcio dell’Ibla Paternò e successivamente nei giovanissimi del Belpasso. Acquistati in blocco, lo scorso dicembre, su indicazione di Alderisi per rimpolpare il settore Under 15 sprovvisto di 2002. Doppio colpo in prospettiva che sta dando i suoi frutti.