Week-end degli ex del Catania: Arena show, il Gubbio vola

Alessandro Arena ai tempi delle giovanili etnee

Alessandro Arena ai tempi delle giovanili etnee 

Panoramica sulle prestazioni degli ex rossazzurri nello scorso fine settimana.

SERIE A

Dopo quattro turni senza vittorie, torna il sorriso in campionato per la Fiorentina di Italiano che ha espugnato il campo dello Spezia (1-2 il risultato finale). Il momentaneo 0-1 è frutto di un calcio d'angolo battuto dallo specialista dei piazzati Cristiano Biraghi, convertito in gol da un colpo di testa di Milenkovic.

SERIE B

Il Frosinone ha vinto in trasferta a Cosenza (1-2) ed ha approfittato del contemporaneo pari del Genoa per issarsi in testa alla classifica in solitaria, con 2 lunghezze di vantaggio sui grifoni. Il primo gol dei ciociari lo ha realizzato Luca Moro con un colpo di testa.

SERIE C - GIRONE A

E' crisi per l'ambizioso Vicenza di mister Francesco Baldini che non trova continuità ed è incappato in una brutta sconfitta interna contro la Pro Vercelli (2-3, palloni raccolti in fondo al sacco da Alessandro Confente). Curioso quanto accaduto al 32° del primo tempo: già sotto di due gol, il tecnico toscano ha deciso di dare una scossa ricorrendo ad un'anticipata doppia sostituzione, richiamando in panchina, tra gli altri, Jean Freddi Greco ed inserendo Fabio Scarsella.

SERIE C - GIRONE B

Prosegue la marcia del Gubbio, primo in classifica in coabitazione con la Virtus Entella. Gli umbri si sono imposti sul campo dell'Olbia (1-3), protagonista assoluto Alessandro Arena, che ha firmato le prime due reti dei rossoblù. Insieme a lui, festeggia anche Giacomo Rosaia.

L'Ancona ha battuto la Lucchese in casa con un 2-1 in rimonta. Il momentaneo pareggio è stato siglato da Pier Luigi Simonetti, al primo gol stagionale. Grazie a questo successo, i dorici hanno raggiunto il 10° posto e con esso la zona playoff.

Ancora una volta decisivo per le sorti del Pontedera Francesco Nicastro, che al 92° del match interno con la Torres ha realizzato il gol vittoria dell'1-0.

SERIE C - GIRONE C

Illusorio gol di Alessandro Marotta nel match Viterbese-Foggia. L'attaccante del club laziale aveva firmato il momentaneo 1-1, ma i satanelli hanno successivamente trovato la rete del successo.

Stessa identica situazione per Riccardo Maniero: il centravanti della Turris al 35° del primo tempo ha trasformato il rigore con il quale la Turris aveva raggiunto sul pari l'Audace Cerignola al "Monterisi", salvo poi subire il 2-1 finale nella ripresa.