Vibonese-Catania, presentazione: cambio di marcia!

Ingresso in campo contro il Picerno

Ingresso in campo contro il Picerno 

I rossazzurri devono cambiare passo lontano dal "Massimino". Domenica saranno di scena a Vibo Valentia

DECIMA GIORNATA:
La decima giornata del girone C della Serie C mette di fronte la Vibonese, della quale è proprietario il catanese "Pippo" Caffo, e il Catania. Si giocherà domenica 20 ottobre alle 15, allo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia. A dirigere il match sarà Luca Zufferli della sezione A.I.A. di Udine, con lui gli assistenti Pellino e Festa.
I rossazzurri sono ottavi in classifica con 15 punti, la vetta occupata dal Potenza è a 5 lunghezze. I calabresi sono undicesimi con 11 punti.

VIBONESE: AL "RAZZA" 3 VITTORIE SU 4
I rossoblù in 9 giornate hanno conquistato 3 vittorie e 2 pareggi, 4 i k.o. I gol fatti sono 14, 15 quelli subiti. In casa sono arrivati 3 successi, contro Rende (3-0), Picerno (3-1) e Casertana (3-1), nessun pareggio e una sconfitta, alla seconda giornata contro l’Avellino (0-1), che nel turno precedente aveva beccato sei gol dal Catania. Domenica scorsa la squadra guidata dal mazarese Giacomo Modica ha subito un pesante 6-2 sul campo della Virtus Francavilla. Per gli ipponici le due reti sono state siglate dal terzino sinistro Fabio Tito, entrambe dagli undici metri. Il miglior marcatore dei leoni è l’argentino Bubas con 5 centri. Domenica sarà assente per squalifica il centrocampista Davide Petermann (una rete in 8 presenze).

CATANIA: FUORI CASA UN SOLO SUCCESSO
Dopo due sconfitte consecutive l’Elefante è tornato al successo domenica scorsa al "Massimino" dove ha battuto di misura il Picerno grazie alla rete di Andrea Mazzarani, la quarta in questo campionato e la ventesima in maglia rossazzurra. Adesso le vittorie sono 5, di cui 4 in casa (dove si è sempre vinto). Diciotto sono i gol segnati, che attualmente valgono il miglior attacco di tutta la Serie C insieme a quelli di Paganese, Monza e Padova; quattordici sono quelli subiti, peggio hanno fatto solo Rieti (20), Rende (16), Sicula Leonzio (15), Avellino (15) e Vibonese (15). A Vibo sarà la sesta gara in trasferta per gli uomini di Camplone, dove fin qui hanno vinto ad Avellino alla prima giornata e poi hanno subito ben 4 sconfitte, a Potenza, Monopoli, Reggio Calabria e Terni, contro squadre che, nell’ordine, occupano le prime quattro posizioni in classifica. Per gli etnei rientrano Bucolo e Biagianti, emergenza in difesa con Mbende che recupera in extremis.