Under 17 Cosenza-Catania: domenica obiettivo "scudetto d'inverno"!

Capitan Licciardello guida l'assalto dell'Under 17 nella tana dei lupetti silani

Capitan Licciardello guida l'assalto dell'Under 17 nella tana dei lupetti silani 

Ultima d'andata anche per l'Under 15, le due formazioni dei tornei regionali e quella del campionato provinciale

Ultimi calci per il settore giovanile, prima della lunga pausa che permetterà a tutti gli addetti ai lavori di godere delle festività accanto i propri affetti. La Berretti ha giocato gli ultimi 90' proprio sabato scorso, espugnando il campo del Sant'Agata con una bella prestazione, che le è valsa il "titolo d'inverno" e il primato di migliore difesa del campionato. E' ora il momento di un'altra giovanile rossazzurra, chiamata anch'essa alla conquista dello "scudetto" virtuale del girone d'andata. Si tratta dell'Under 17, la formazione agli ordini di un sempre più lanciato mister Bellia, che, dopo l'esperienza nella Berretti della scorsa stagione, ha pian piano portato i suoi ragazzi a risultati d'eccellenza pienamente espressi nel "filotto" di sette vittorie consecutive. Domenica, sulla carta, trasferta assolutamente nelle corde di un Catania abituato a vincere a mani basse anche fuori casa, a maggior ragione contro un Cosenza che ha poco da dire in termini di classifica.

Anche l'Under 15 di mister Vezzosi disputerà l'ultima di andata a Cosenza, ma in tal caso l'avversario è proprio la migliore squadra del girone, forte delle tante vittorie messe a segno e del primato di reti messe a segno. Al Catania, che ha "infilato" finalmente una serie di tre gare da tre punti ciascuna, si trova al cospetto di un ostacolo serio, ma non insormontabile, qualora piglio e voglia di fare bene fossero le stesse degli ultimi tempi. La classifica rossazzurra è notevolmente migliorata, attualmente i giovanissimi nazionali sono al quarto posto, in piena corsa per i playoff che valgono naturalmente l'accesso alla fase successiva.

Sempre ultima gara per i tornei regionali. La corsa inarrestabile (pur fuori classifica) degli Allievi non conosce stop, domenica incontro con La Meridiana; recupero, invece, più propriamente quello della quarta giornata di campionato, per i Giovanissimi B contro la "cenerentola" Junior Vittoria. I più piccoli della "truppa", i Giovanissimi Fascia B del torneo provinciale, chiudono l'anno contro il Catania 1980.

Il tabellone degli incontri di fine settimana:
Domenica 17 dicembre:
- Under 17, XIII giornata, ore 14.30, Campo Centro Popilbianco, Cosenza-Catania;
- Under 15, XIII giornata, ore 12.30, Campo Centro Popilbianco, Cosenza-Catania;
- Allievi Regionali, XIII giornata, ore 9.30, campo "Seminara", La Meridiana-Catania;
- Giovanissimi Reg.li B, rec. IV giornata, ore 11.00, Campo 3 Torre del Grifo, Catania-Junior Vittoria;
- Giovanissimi Prov.li B, IV giornata, ore 10, Campo 4 Torre del Grifo, Catania-Catania 1980.