Under 17 Catania-Como 0-2, giornata "no" per gli etnei, lariani in semifinale

Mister Pierpaolo Alderisi, coach dell'Under 17 rossazzurra

Mister Pierpaolo Alderisi, coach dell'Under 17 rossazzurra 

Inaspettatamente bruciato il risultato favorevole conseguito nella gara d'andata sul campo dei lariani

Spreca malamente il 2-2 dell'andata l'Under 17 di mister Alderisi che non ha giocato con la giusta serenità nella mente e la consueta qualità nelle gambe, perdendo definitivamente l'aereo per volare alle semifinali scudetto del 19 giugno contro la Reggiana. A sorpresa, mister Alderisi decide di non schierare il portiere Manno, appiedato nell'ultimo turno da un piccolo problema fisico ormai rientrato, al suo posto Buemi, come già nella gara d'andata; rientra Bellanca e in panchina resta Di Grazia. I lariani di mister Cicconi, ex attaccante del Catania dei primi anni 2000, mettono l'ipoteca sul risultato finale nei 15 minuti iniziale grazie a Di Munno e Ballabio, approfittando di qualche "distrazione" di troppo in area rossazzurra, poi conducono una gara accorta, amministrata con determinazione tale da contenere le prevedibili e sterili reazioni dei rossazzurri a turno portate avanti da Distefano, Bellanca, Santoro e Arena. Non basta l'ingresso di Pecorino nella ripresa a far cambiare registro ai rossazzurri che anzi rischiano il terzo gol, ma il gran tiro da fuori di Rossi si "stampa" sulla traversa. Ininfluenti gli altri cambi, forse suggeriti dall'opportunità di far giocare quanti più ragazzi davanti al pubblico amico in occasione dell'ultima gara stagionale. Fair-play e terzo tempo nel finale fra gli applausi generali dagli spalti di tutti i simpatizzanti di entrambe le squadre.

CATANIA - COMO 0-2
CATANIA: Buemi; Florio (30' st Zannini), D'Anna (21' st Aidala), Lombardo, Algiati, Berti, Bulla (3' st Licciardello), Bellanca (21' st Di Marco), Distefano (30' st Finocchiaro), Arena (30' st Di Grazia), Santoro (12' st Pecorino). A disposizione: Manno; Lanzafame. Allenatore: Alderisi.
COMO: Vinci; soldati, Ruggeri, Valsecchi, Di Maggio, De Santis, Di Munno, Ballabio (29' st Marchio), Vocale (14' st Corvino), Rossi, Pighetti (40' st Fumagalli). A disposizione: Giudici; Del Grosso, Barelli, Bonella, Acquistapace, Barnini. Allenatore: Cicconi.
RETI: 4' pt Di Munno, 15' pt Ballabio.
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria.
ASSISTENTI: Wissan Saab e Maccarrone di Acireale.
NOTE: Ammoniti: Lombardo e Algiati (Ca). Recupero: 0' pt e 4' st.