Under 15 Vibonese-Catania 0-3: rossazzurri sempre al comando

Mastrosimone, braccio in alto al centro del gruppo, in una foto di repertorio

Mastrosimone, braccio in alto al centro del gruppo, in una foto di repertorio 

Successo straripante anche per l'Under 17 (0-8), che conferma il primo posto solitario del girone

Under 15 VIBONESE-CATANIA 0-3

VIBONESE (4-4-2): De Fazio; Comito, Iannelli, Bruni, Caparra (13' st Giacco); Toscano, Bellocci (13' st Benkwalqui), De Salvo (1' st Patania), Bellamace; La Torre, Solano (23' st Virdò).
CATANIA (4-3-3): Raimondi; Napoli, Caramanno, Catinella, Tropea (18' st Puccio); Bonaccorso (10' st Piccione), Giannone, Mandirà (6' st Signorelli); Nicolosi (18' st Orzawe), Mastrosimone (10' st Romano), Vitelli (6' st Biondi).
RETI: 9' pt Mastrosimone, 9' st Nicolosi, 12' st Biondi.
NOTE: Amm. Bellamace e Comito (V), Caramanno (C).

Non ha difficoltà la squadra etnea ad aver la meglio sui volenterosi ragazzi della Vibonese, che non possono nulla sulla migliore tecnica e la forte panchina del Catania. La gara potrebbe già sbloccarsi dopo solo due giri di lancette, Mastrosimone, atterrato in area, si vede parare da De Fazio il penalty. Si riscatta dopo pochi minuti lo stesso Mastrosimone, in gol sull'ottima azione sulla destra di Napoli e Nicolosi. Vitelli (buon esordio il suo) e Giannone si prodigano per il gol del raddoppio, ma senza esito. Dopo la mezz'ora Raimondi salva il vantaggio grazie a una grande parata (l'unica della gara) sul tiro di La Torre, il migliore dei suoi. Come nella prima frazione di gara, al 9' della ripresa, gol del raddoppio, firmato dall'ottimo Nicolosi (settima realizzazione stagionale per lui), che capitalizza la massimo l'azione dalla sinistra di Signorelli. De Fazio nega con un doppio intervento il tris del Catania su tiri di Romano e Nicolosi, ma capitola un minuto dopo sul tiro di Biondi ben servito da Romano, 0-3 al 12'. Il palo del subentrato Orzawe salva la Vibonese da un pesante poker, ed è l'ultima emozione di una gara che non solo conferma l'ottimo stato di forma di tutti gli effettivi della squadra rossazzurra, bensì culmina in una prestazione caratterizzata da un gioco piacevole. In classifica i ragazzini guidati da Gravino condividono la testa della classifica con il Trapani, ma sono avvantaggiati dall'aver già effettuato il riposo.

Under 17 VIBONESE-CATANIA 0-8

Doppietta di Pappalardo, reti di Aureliano, La Delfa, Frisenna, Cristaldi, Giuffrida e un autogol. In classifica i rossazzurri al comando solitario della classifica, precedono di tre punti la Reggina, ma hanno già effettuato il turno di riposo.

Domenica prossima il campionato effettua la sosta, le due squadre riprenderanno fra due settimane a Torre del Grifo, ospiti i bianconeri della Sicula Leonzio.