Under 15, Catania-Reggina 4-0: esordio positivo

Il Campo 3 di Torre del Grifo, scenario delle gare delle giovanili rossazzurre

Il Campo 3 di Torre del Grifo, scenario delle gare delle giovanili rossazzurre 

Successivamente, sempre contro la Reggina, a reti bianche la prima partita dell'Under 17 di Mister Bellia

Finita l'attesa, i campionati Under 15 e Under 17 di serie C hanno preso il via proprio oggi; il Catania ha fatto il suo esordio fra le mura amiche contro le pari grado dell' Urbs Reggina. Buona cornice di pubblico a Torre del Grifo Village dove oltre ad essere presenti i sostenitori rossazzurri c'era anche un folto gruppo di sostenitori amaranto.

Under 15
Sono i ragazzini di Mister Sebastiano Vezzosi ad inaugurare il nuovo anno calcistico giovanile, i classe 2003 senza strafare si impongono con un netto 4-0. Sugli scudi c'è capitan Le Mura che con una pregevole e magistrale punizione mette a segno la rete del vantaggio etneo al 27' del primo tempo, dopo che qualche minuto prima lo stesso Le Mura è stato protagonista dell'espulsione del portiere avversario, Stillitano, che ha bloccato con le mani, sulla trequarti di campo, una ripartenza proprio al Capitano della formazione etnea. Un rosso che costa caro alla Reggina, in quanto la formazione calabrese è sprovvista del portiere di riserva e quindi costretta a far entrare Bordó che è un giocatore di movimento. Il secondo tempo è il festival del goal, Sinatra prima e Cannia dopo segnano - rispettivamente - il 2-0 e il 3-0 grazie agli assist di Aquino, subentrato insieme al piccolo bomber Sinatra. A chiudere le marcature è Di Stefano che con un'azione personale sigla il definitivo 4-0. Non potevano iniziare meglio gli Under 15, che conquistano a mani basse i primi tre punti della stagione; mister Vezzosi può unque ritenersi soddisfatto per l'intensità e per il gioco che i suoi ragazzi hanno prodotto. Siamo solo alla prima di campionato e bisogna trovare subito continuità domenica prossima a Lecce che raèèresenta un banco di prova importante.

Tabellino:
Catania – Reggina 4-0
CATANIA: Amata; Finocchiaro (29’ st Panarello), Ferrarotti F., Ferrarotti A. (29’ st Di Stefano), Lanza, Nicotra, Mangiameli (5’ st Aquino), Le Mura, Santapaola ( 5’ st Sinatra), Geraci (15’ st Leone), Cannia (29’ st D’Angelo). A disposizione: Tripoli, Lo Presti, Scuderi. Allenatore: Sebastiano Vezzosi.
REGGINA: Stillitano; Vigliani, Mantegna (23' st Foti), Musumeci (9' st Falzia), Meskar, Tersinio, Scampolo ( 22' pt Bordò), Maressa, Rao, Benedetto (23' st Gentile), Zucco. A disposizione: Crea, Gatto. Allenatore: Domenico Candito.
RETI: 27'Pt Le Mura, 17'st Sinatra, 25' st Cannia, 34'st Di Stefano.
ARBITRO: Giuseppe Merendino di Messina.
ESPULSO: Stillitano al 21' pt
RECUPERO: 3' pt e 0' st

Under 17
Parte con un solo punto guadagnato l’avventura di mister Bellia sulla panchina dell’Under 17, gli etnei hanno dovuto fare i conti con la Reggina, squadra ben predisposta in campo e con una struttura ben solida. Tanti i capovolgimenti di fronte, ma poche le occasioni da goal; solo in due momenti, infatti, le due squadra avevano l'opportunita di timbrare il cartellino delle marcature ma non c'è stato nulla da fare. Mister Bellia nel finale ha tentato in tutti i modi di conquistare la vittoria inserendo Lorenzo Di Stefano al fianco di Emanuele Pecorino, formando un 4-4-2 che permette di aumentare il potenziale offensivo in avanti. Spazio anche ad Aureliano e Lo Re, che esordiscono sotto età in questo campionato, insieme a Di Stefano, pilastri dell'Under 15 dello scorso anno. Nonostante la mancanza di marcature possiamo annotare tanti spunti positivi, buona fase difensiva e spiccata capacità in fase di costruzione di gioco. Settimana prossima il Lecce in trasferta, mister Bellia dovrà preparare al meglio questa partita per portare a casa i primi tre punti della stagione.

Tabellino:
Catania – Reggina 0-0
CATANIA: Buemi; Castiglia, Trovato, Santapaola, Cucuzza, Puglisi, Toscano (33' st Di Stefano), Lanzanò (10' st Aureliano), Pecorino, Strano (29' st Condorelli), Licciardello ( 33' st Lo Re). A disposizione: Valenti, Di Bella, Calì, Travaglianti, Cristaldi. Allenatore: Gaetano Bellia.
REGGINA: Morabito; Scalise, Criaco, Favalusi, Werneck, Malara, Sottilotta (31' st Bezzon), Arigò ( 1' st Misiti), Giaimo (37' st Casoria), Morabito, Nemia ( 1' st Postorino). A disposizione: Longo, De Paoli, Giardiniere. Allenatore: Bruno Modafferi.
ARBITRO: Marino Rinaldi di Messina.
ASSISTENTI: Alfio Yuri Scrofani di Siracusa e Salvatore Rubito di Catania
AMMONITI: Werneck (R)
RECUPERO: 0' pt e 3' st