Ufficiale: Michal Chrapek è del Catania

Il promettente centrocampista Michal Chrapek con la maglia del Wisla

Il promettente centrocampista Michal Chrapek con la maglia del Wisla 

La società ufficializza l'arrivo del centrocampista polacco, proveniente dal Wisla Kraków.

Attraverso il proprio sito ufficiale, "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Wisla Kraków il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michal Chrapek, nato a Jaworzno il 3 aprile 1992. Giovane ma già esperto, Chrapek ha disputato 59 partite e firmato 7 gol nella massima serie polacca; con la maglia della Nazionale Under 21, 11 presenze e 2 reti."

Queste le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale dal giocatore a Torre del Grifo, dove si trova per le visite mediche e la firma del contratto quadriennale: Sono molto contento di essere qui– e sono consapevole di avere una straordinaria opportunità per diventare un giocatore migliore. Spero di dare un contributo importante per tornare in Serie A e sono convinto di poter riuscire ad affermarmi in Italia. Lavoreremo in uno splendido Centro Sportivo: una struttura come Torre del Grifo Village è davvero preziosa, per la crescita di un calciatore. In questi giorni ho già conosciuto il Presidente, l’Amministratore Delegato, i dirigenti, mister Pellegrino ed il professor Ventrone: ho notato massima disponibilità e piena fiducia da parte di tutti e li ringrazio, non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi con i miei nuovi compagni”.

Sempre per mezzo del sito ufficiale, il Responsabile degli Osservatori del Calcio Catania Diego Caniggia illustra così le caratteristiche tecniche di Chrapek: “Michal è un interno di centrocampo che abbina qualità e quantità, può giocare anche davanti alla difesa ed ha una buona visione di gioco. Dinamico, interpreta bene entrambe le fasi principali. E' già un giocatore molto valido ed ha notevoli margini di crescita”.