UFFICIALE: valido il tesseramento di Luis Maldonado

Luis Maldonado, nuovo numero 15 rossazzurro

Luis Maldonado, nuovo numero 15 rossazzurro  Foto: Google.com

Il centrocampista sudamericano è finalmente a disposizione di mister Raffaele

Fumata bianca, anzi, rossazzurra: il tesseramento di Luis Maldonado è valido. Il club etneo, attraverso un comunicato, ha ufficializzato la notizia che un po' tutti gli sportivi dell'Elefante attendevano, quella del tesseramento del metronomo sudamericano. Il comunicato del sodalizio di Via Magenta ufficializza la notizia - che circolava già da qualche ora - diffusa proprio dal nuovo numero 15 del Catania attraverso il proprio profilo Instagram: "Sono ufficialmente con voi!"

Svolta importante sul fronte del tesseramento del centrocampista Luis Maldonado. Il calciatore sudamericano, attraverso...

Pubblicato da Calciocatania.com su Giovedì 8 ottobre 2020


Il comunicato del Catania
Il successo delle ragioni di diritto del Calcio Catania e di Luis Alberto Maldonado Morocho è stato sancito oggi dal Tribunale Federale Nazionale, che ha accolto il ricorso del nostro club e del calciatore, dichiarando la validità del tesseramento. La preziosa affermazione è stata propiziata dall’intuizione del nostro segretario generale Giorgio Borbone, profondo conoscitore della normativa federale. Lette le motivazioni del provvedimento di diniego, Borbone ha colto e sottolineato il margine operativo, propiziando il brillante e risolutivo intervento del celebre avvocato Cesare Di Cintio. Il Calcio Catania e Luis Alberto Maldonado Morocho ringraziano il legale per l’assistenza ricevuta.

Il centrocampista sudamericano, finalmente disponibile, esprime la sua gioia: “In attesa del provvedimento sudavo ed ero nervoso, adesso sono felice e mi sembra davvero di rinascere. Non volevo andar via, in un mese trascorso qui sono stato trattato benissimo. Sono stato tutelato e incoraggiato dal direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino: ha preteso che io non mi allontanassi da Torre del Grifo, mostrandomi concretamente fiducia e continuando a considerarmi parte integrante del gruppo-squadra nonostante l’incertezza della mia posizione. Sono stato sostenuto dalla mia ragazza e dai miei genitori e ho sentito la fiducia dell’allenatore e dei compagni, ne sono fiero e ora sono pronto a dare più del massimo, per il gruppo e per la maglia. Siamo forti, siamo coesi e abbiamo fame. Forza Catania, per me inizia una splendida avventura”. Luis Alberto Maldonado Morocho indosserà la maglia numero 15.