UFFICIALE: l'Ancona annuncia l'acquisto di Paolucci

Paolucci

Paolucci 

Si conclude una delle telenovele di mercato: adesso può arrivare un attaccante "over".

Era nell'aria, ma non era per nulla scontato. L'atteso e sofferto addio di Michele Paolucci al Catania è giunto oggi, dopo settimane di trattative, ripensamenti, convincimenti. All'attaccante di Recanati si erano interessate altre squadre del girone C, come Fidelis Andria e Fondi, ma alla fine l'ha spuntata l'Ancona, che milita nel girone B, lo stesso dal quale proviene il nuovo acquisto Baldanzeddu, presentato stamane a Torre del Grifo. La cessione di Paolucci libera sia una casella "over" nell'organico del Catania sia un posto nell'attacco rossazzurro, il settore che più di ogni altro necessita di rinforzi. Il nome caldo è quello di Tavares, punta del Catanzaro, in attesa che si possa sbloccare la trattativa con Leonardo Perez, giocatore dell'Ascoli.

Di seguito, il comunicato attraverso cui la società marchigiana ha ufficializzato l'acquisto di Paolucci:

"Colpo grosso dell’Ancona, preso l’attaccante Michele Paolucci
Michele Paolucci, recanatese, classe 1986, è il nuovo attaccante dell’Ancona. Proveniente dal Catania, Paolucci ha alle spalle una carriera importante (Ascoli, Udinese, Atalanta, Siena, Juventus, Palermo, Vicenza e Latina) con 95 presenze in Serie A, 97 in Serie B, 7 nella Liga e 7 in Lega Pro, nell’ultima stagione."

Questo, invece, il commosso commiato che arriva da via Magenta:
"Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Paolucci, a titolo definitivo, all'Unione Sportiva Ancona.
Prendendo spunto dalle sincere, emozionanti e profonde riflessioni diffuse attraverso i social network da un ragazzo innamorato del club, della città di Catania e della maglia rossazzurra, il Calcio Catania esprime pubblicamente il massimo apprezzamento per l'esemplare contegno e la qualità dei rapporti umani mantenuti nella quotidianità professionale da Michele Paolucci.
All'attaccante marchigiano, i migliori auguri per la nuova avventura calcistica."