UFFICIALE: Rossetti rinnova e passa in prestito alla Sicula Leonzio

Mattia Rossetti, bomber di Coppa

Mattia Rossetti, bomber di Coppa  Foto: CalcioCatania.com

L'attaccante, che ha prolungato il contratto fino al 2021, si trasferisce a titolo temporaneo nel club di Lentini.

Attraverso il proprio sito ufficiale, "Il Calcio Catania comunica di aver definito il prolungamento fino al 30 giugno 2021 del rapporto contrattuale con il calciatore Mattia Rossetti. Successivamente, il nostro club ha ceduto i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante, a titolo temporaneo, alla Sicula Leonzio".
Di seguito, le prime dichiarazioni "bianconere" di Rossetti, riportate sul sito ufficiale della Sicula Leonzio: “Sono contento di essere qui. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me. Spero di ripagarla dimostrando tutto il mio valore“.

Il giocatore campano, coi suoi 3 gol realizzati contro Como e Foggia, è attualmente primo nella classifica marcatori della Coppa Italia "maggiore". Primato che non potrà difendere, dal momento che il club di Lentini non partecipa alla competizione. In compenso, Rossetti può aspirare ad una continuità che difficilmente avrebbe trovato nel Catania, dove - indipendentemente dalla categoria da disputare - avrebbe dovuto sgomitare coi vari Barisic, Vassallo, Di Grazia, Llama e Manneh. Meno abbondante, ma comunque da non sottovalutare, la concorrenza che Mattia troverà nel gruppo bianconero, nel quale sono stati riconfermati Bollino ed Arcidiacono.