UFFICIALE: Miguel Ángel Martínez al Catania

  Foto: CalcioCatania.com

Quarto movimento in entrata in casa etnea: ufficializzato il portiere spagnolo prodotto del vivaio del Real Madrid.

Quarto movimento in entrata
Attraverso un comunicato la società etnea ha ufficializzato l'accordo con il portiere spagnolo Miguel Ángel Martínez, prodotto del vivaio del Real Madrid, dove ha militato tra il 2007 e il 2010. Nei quattro anni successivi ha proseguito la propria crescita nelle giovanili del Getafe, per poi trasferirsi nell'estate del 2014 al Puerta Bonita, club di Carabanchel (distretto di Madrid), all'epoca militante nella quarta serie spagnola. Dopo soli due mesi il trasferimento alla Nike Academy di Birmingham. Dopo aver smaltito i postumi di un infortunio, lo scorso febbraio Martinez è stato portato a Messina da Christian Argurio, ds dei giallorossi, con cui non ha potuto mai esordire per problemi di transfer. Argurio, passato a giugno al Catania, deve avere apprezzato Martinez durante i mesi in cui si è allenato coi peloritani al punto tale da portarlo alle falde dell'Etna.
Curiosità: Martinez è stato indirettamente coinvolto nelle polemiche sui flussi anomali di giocate per il match Messina-Paganese della scorsa stagione, a seguito dei quali il presidente del Messina Natale Stracuzzi non esitò a lanciare sospetti sul portiere dei giallorossi Berardi in un'intervista a "La Gazzetta dello Sport" del 17 febbraio 2016: "Guardi, io non posso mica dire che sia stato questo o quel giocatore. Però sono un ex portiere. E chi mi fa pensare male è Berardi, per il primo e il secondo gol. Nelle gare con i campani fa errori bestiali. Ma presto non sarà più un problema: sto prendendo un portiere che viene dalle giovanili del Real Madrid, giocherà lui”. Stracuzzi si riferiva proprio a Martinez che poi, come detto, per problemi di transfer non fu mai convocato. Berardi, che a fine agosto 2015 aveva trascorso qualche giorno in prova a Torre del Grifo prima che la società virasse su Liverani prima e Bastianoni poi, riuscì quindi a mantenere il posto da titolare nella città dello Stretto.

Di seguito il comunicato emesso dalla società di Via Magenta:

"Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miguel Ángel Martínez, nato a Madrid il 16 febbraio 1995. Il portiere spagnolo, cresciuto calcisticamente nella “cantera” del Real Madrid, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2018".