UFFICIALE: Ivan Castiglia al Catania

Ivan Castiglia, nuovo centrocampista etneo

Ivan Castiglia, nuovo centrocampista etneo 

Ufficializzato l'accordo con il centrocampista Ivan Castiglia. All'interno la scheda del neo rossazzurro...

Esperienza a centrocampo
Attraverso una nota ufficiale la società etnea ha comunicato l'accordo con il centrocampista Ivan Castiglia. Sottoscritto un contratto biennale. Di seguito il comunicato emesso dalla società di Via Magenta:

"Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Salernitana il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Castiglia. Il centrocampista, nato a Cosenza il 6 gennaio 1988, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2017 ed ha già svolto il primo allenamento in gruppo, a Torre del Grifo, agli ordini di mister Pancaro. Nella stagione sportiva 2014/15, in Lega Pro, Castiglia ha indossato le maglie della Salernitana e del Como, formazioni promosse in B, collezionando complessivamente 19 presenze e 2 reti".

Due promozioni nell’ultima stagione
Nato a Cosenza, il 6 gennaio 1988, Ivan Castiglia è un centrocampista versatile, può giocare davanti alla difesa o nel ruolo di mezzala sinistra in una mediana a tre. Cresciuto calcisticamente nel vivaio della Reggina. Con la maglia amaranto ha anche esordito in Serie A nel campionato 2005/06, alla ‘tenera’ età di diciotto anni. Tre presenze in massima serie seguite dalle parentesi a fortune alterne di Vicenza, Martina Franca e Lucchese. Nell’estate 2008, dopo un paio di stagioni di gavetta, approda al Cittadella, conquistando il posto da titolare nella formazione impegnata in cadetteria. In Veneto trascorre un anno e mezzo racimolando oltre 40 presenze. Nel febbraio del 2010 il ritorno a Reggio Calabria. Anno amaro il 2010, vissuto quasi tutto lontano dai terreni di gioco a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Rimane in amaranto fino al gennaio 2013, collezionando 46 presenze. Da Reggio a Catanzaro il passo è breve: 11 gettoni in giallorosso ed addio dopo appena sei mesi. Lasciata la Calabria arriva il ritorno a Vicenza, formazione impegnata in Prima Divisione (l’ex C1, l’attuale Lega Pro unica). Con la maglia dei biancorossi colleziona 28 presenze e 3 reti (record personale), al termine della stagione firma un con tratto con la Salernitana neo promossa in terza divisione. A Salerno – formazione che al termine della stagione conquisterà la promozione in B – raccoglie appena 4 presenze prima di passare nel mercato invernale a Como. In maglia lariana diventa protagonista, contribuendo alla promozione in cadetteria dei lombardi con 2 reti in 15 presenze. Nel suo curriculum anche una lunga trafila nelle nazionali giovanili azzurre: dalla Under16 fino alle 2 presenze (e una rete) con l’Under21.