UFFICIALE: Giuseppe Caccavallo è del Catania

Beppe Caccavallo, nuovo giocatore rossazzurro

Beppe Caccavallo, nuovo giocatore rossazzurro  Foto: Google.com

Ufficializzato l'accordo con l'attaccante campano.

L'attaccante napoletano Giuseppe Caccavallo è il primo acquisto del 2018 del Calcio Catania, arriva dal Venezia (società proprietaria del cartellino) ma in questa prima parte di stagione è stato in forza al Cosenza con il quale ha collezionato 12 presenze, l'ultima delle quali - per 32 minuti - contro il Catanzaro nel match disputato al "Nicola Ceravolo" il 19 Novembre 2017. Con l'acquisto di Caccavallo sale a 15 il numero dei calciatori over presenti nell'organico rossazzurro, quota che dovrà scendere obbligatoriamente a 14 attraverso una cessione.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETÀ
Il Calcio Catania comunica di aver acquisito dal Venezia Football Club, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Caccavallo, nato a Napoli l'11 aprile 1987. Nella stagione in corso, in Serie C, l'attaccante ha indossato la maglia del Cosenza sommando 12 presenze. Nel 2016/17 ha militato inizialmente nella Salernitana, giocando dieci gare in Serie B, e da gennaio in poi ha contribuito alla promozione del Venezia tra i cadetti. Con la Paganese, il talentuoso mancino ha stabilito il record personale di reti in un singolo torneo: ben 15 in 26 partite, nel 2015/16. In avvio di carriera, con il Lecce, Caccavallo segnò due gol scendendo in campo undici volte nell'annata d'esordio in Serie B, torneo disputato anche con il Crotone nel 2011/12. Il neo-rossazzurro, che sarà a disposizione di mister Lucarelli già in occasione dell'odierna seduta pomeridiana, ha accumulato esperienze anche con la Casertana, il Gubbio, il Pergocrema, il Barletta, il Pescina-Valle del Giovenco, il Celano, il Sorrento, il Martina Franca ed il Taranto. Caccavallo indosserà la maglia numero 24.



LA CARRIERA DI CACCAVALLO
Giuseppe Caccavallo, classe '87, è un esterno destro d'attacco. Ha esordito tra i professionisti in Serie B con la maglia del Lecce nella stagione 2006/2007 (11 presenze, 2 reti). Poi tanta Serie C prima di ritornare tra i cadetti nel 2011 con il Crotone (8 le presenze): Taranto, Martina Franca e Sorrento in C1, Celano in Serie C2, Cosenza, Pescina Valle del Giovenco, Barletta e Pergocrema ancora in C1. Dopo l'esperienza con i rossoblù calabresi ancora una discesa nella terza serie italiana per l'esterno campano, dove ha indossato le maglie di Gubbio, Casertana e Paganese. Con gli azzurrostellati ha ottenuto il suo attuale record di presenze e di gol in terza serie, nel Girone C del Campionato di Lega Pro 2015/2016, dove ha collezionato 26 presenze e 15 reti. In virtù di questi numeri la stagione successiva ritornerà in B con la Salernitana dove indosserà per 10 volte la maglia granata prima di passare al Venezia, che lo acquista a titolo definitivo, nel gennaio del 2017.