UFFICIALE: Giosa al Catania

Giosa (con la maglia del Lecce) affronta Pozzebon in un incontro del 2016/17

Giosa (con la maglia del Lecce) affronta Pozzebon in un incontro del 2016/17  Foto: CalcioCatania.com

Il difensore classe 1983, pupillo di Raffaele, ha firmato un contratto fino al giugno del 2022.

Attraverso il proprio sito ufficiale, "Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Monopoli 1966 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Giosa, nato a Potenza il 21 agosto 1983. Il difensore, che nella stagione in corso ha sommato 11 presenze in biancoverde, si lega al nostro club fino al 30 giugno 2022.
Cresciuto nel settore giovanile della Reggina e vissuti gli esordi in ambito professionistico in C con il Cittadella e in B con il Modena, l’atleta lucano ha indossato a più riprese la maglia della squadra calabrese, debuttando in A e contribuendo alla conquista di due salvezze consecutive nella massima serie. Tra i cadetti ha sommato esperienze anche con il Messina, con il Vicenza e con il Como, società con la quale ha conquistato nel 2015 la seconda delle due promozioni dalla C alla B ottenute fin qui nell’arco della carriera.
Giosa aveva già centrato l’obiettivo nel 2013, con l’Avellino.
In terza serie, ha indossato anche le maglie del Lumezzane, del Lecce, dell’Alessandria e del Potenza, agli ordini di mister Raffaele, nelle stagioni 2018/19 e 2019/20".

Con l'acquisto di Giosa viene occupato l'ultimo slot che era al momento disponibile nella lista da presentare alla lega. Per inserire ulteriori nuovi acquisti, dunque, occorrerà operare altrettante cessioni.