UFFICIALE: Catania autorizzato a giocare a Lentini per tutta la stagione

Calciatori rossazzurri al

Calciatori rossazzurri al "Nobile" di Lentini  Foto: CalcioCatania.com

Accolta l'istanza di deroga presentata dal club etneo lo scorso 26 novembre. Catania-Cavese, di conseguenza, si gioca al 'Nobile'.

Comunicato Lega Pro
IMPIANTO DI GIOCO DELLA SOCIETÀ CALCIO CATANIA S.P.A
La Lega ha preso atto che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, nella riunione del 2 dicembre 2020, ha esaminato l’istanza di deroga presentata dalla società Calcio Catania S.p.A. in data 26 novembre 2020, per l’utilizzo dello Stadio “Angelino Nobile” di Lentini, in luogo dello Stadio “Angelo Massimino” di Catania, autorizzato in sede di rilascio della Licenza Nazionale 2020/2021.
La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, esaminata la documentazione prodotta, ha deliberato di accogliere l’istanza in deroga presentata dalla società Calcio Catania S.p.A. per l’utilizzo dello Stadio “Angelino Nobile” di Lentini per la disputa delle gare necessarie alla conclusione del Campionato Serie C 2020/2021.
Si rende noto, conseguentemente, che la gara Catania-Cavese in programma domenica 6 dicembre 2020, verrà disputata nello Stadio “Angelino Nobile” di Lentini, con inizio alle ore 15.00.

Il chiarimento del Catania
Attraverso il proprio sito ufficiale, il Catania ha ulteriormente chiarito la questione: "Con riferimento alle errate e frettolose interpretazioni diffuse da alcune testate giornalistiche, il Calcio Catania ritiene opportuno e doveroso puntualizzare che l’autorizzazione in questione non implica una definitiva decisione di utilizzare lo stadio “Nobile” per tutte le gare interne del prosieguo della stagione ma, più semplicemente, consentirà tale soluzione fino alla presentazione di una nuova istanza per il ritorno al “Massimino”, attualmente previsto per il 23 dicembre 2020 in occasione di Catania-Catanzaro".