UFFICIALE: Calapai al Crotone

Luca Calapai

Luca Calapai  Foto: CalcioCatania.com

Ufficializzato il passaggio del difensore messinese in terra calabrese

Si conclude dopo tre stagioni e mezzo la seconda avventura di Luca Calapai alle falde dell'Etna. Il terzino destro è passato al Crotone a titolo definitivo. Calapai saluta Catania con 127 presenze e 5 reti (di cui 3 nel 2018/19 e 2 nel 2020/21). Esordì in maglia rossazzurra in Serie A, lanciato da Montella nel corso dell'ultima partita della stagione 2011/12, contro l'Udinese, al termine di un biennio in cui si distinse con la formazione primavera, con la quale accumulò una cinquantina di presenze.

Di seguito, i comunicati ufficiali.

Comunicati Stampa martedì 25 gennaio 2022
Luca Calapai dal Catania al Crotone, cessione a titolo definitivo
Comunicato Stampa 248 - Stagione 2021/22

Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Calapai, a titolo definitivo, alla società F.C. Crotone.


**************************************

Calapai è rossoblù. Benvenuto Luca!

25 Gennaio 2022
Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Calcio Catania, le prestazioni sportive del calciatore Luca Calapai.

Nato a Messina il 20 maggio 1993, Calapai in precedenza ha indossato anche le maglie di Carpi, Modena e Barletta. Laterale destro, dotato di tecnica e velocità che gli permettono di coprire tutta la fascia garantendo un buon rendimento in ambedue le fasi, ha firmato un contratto con i pitagorici con scadenza al 30 giugno 2023.
Da oggi metterà tutte le sue qualità a disposizione degli squali.

Benvenuto in rossoblù, Luca!