UFFICIALE: Bastrini al Catania in prestito con obbligo di riscatto

Alessandro Bastrini, con la maglia del Novara, contrastato da Giacomazzi

Alessandro Bastrini, con la maglia del Novara, contrastato da Giacomazzi 

La società ha ufficializzato l'arrivo dal Novara di Alessandro Bastrini, esperto difensore con una buona esperienza tra A e B.

Attraverso un comunicato la società etnea ha ufficializzato l'accordo con il difensore Alessandro Bastrini. Di seguito il comunicato emesso dalla società di Via Magenta:

"Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito dal Novara Calcio, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Bastrini. Il difensore, nato a Domodossola (Verbano Cusio Ossola) il 3 aprile 1987, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2018. Nella stagione sportiva 2014/15, in Serie B, Bastrini ha indossato la maglia della Ternana, collezionando 23 presenze."

Difensore esperto. Nuovo arrivo in casa rossazzurra. Il Catania ha ufficializzato l'arrivo di Alessandro Bastrini, esperto difensore con una buona esperienza tra A e B. Cresciuto nelle giovanili di Como ed Inter, classe 1987, Bastrini ha mosso i primi passi nel campionato professionistico con la casacca della Sampdoria, esordendo in Serie A nel maggio 2006 all'età di 19 anni. Dopo l'esperienza in blucerchiato, dal 2005 al 2008, ecco le brevi parentesi in Emilia con le maglie di Modena e Sassuolo, sempre in cadetteria. Nel 2009/10 la prima esperienza al sud, a Salerno: annata sfortunata culminata con la retrocessione dei campani in Lega Pro. Seguono il biennio di Vicenza (2010/12) e l'anno e mezzo di Novara (dal giugno 2012 al gennaio 2014) nei quali racimola oltre 70 presenze in serie B. Nel gennaio 2014 ritorna in massima serie, a Cagliari. Parentesi brevissima con una sola apparizione giunta proprio all'ultima giornata. Lasciata la Sardegna ecco l'approdo a Terni nella scorsa stagione. Con la maglia delle Fere, in Serie B, colleziona 24 presenze prima di fare nuovamente ritorno a Novara, società proprietaria del cartellino.