UFFICIALE: Axel Gulin in prestito al Catania

Axel Gulin con la maglia della Fiorentina a Torre del Grifo

Axel Gulin con la maglia della Fiorentina a Torre del Grifo 

Attraverso un comunicato il Pordenone ha ufficializzato il passaggio dell'attaccante esterno Axel Gulin al Catania.

Attraverso un comunicato stampa la società neroverde ha ufficializzato il passaggio dell'attaccante triestino Axel Gulin al Catania. Nato a Trieste, il 19 luglio 1995, Gulin è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Fiorentina. Nell'agosto del 2014 il passaggio al Feralpi Salò, dove totalizza 18 presenze. Nell'estate 2015 il trasferimento al Pordenone: nel girone d'andata soltanto una presenza per lui. Attaccante esterno brevilineo (169 cm) in passato ha segnato alla Primavera del Catania con la casacca viola(Gulin vs Primavera Catania). Finora ha giocato prevalentemente sulla fascia destra ma essendo mancino di piede potrebbe rappresentare per Pancaro quell'ala sinistra a lungo cercata, dopo il fallimento della trattativa Giannone. Inoltre, essendo un Under 21, andrà a comporre insieme a Parisi, al reintegrato Ramos e agli altri nuovi acquisti Logofatu e Pessina la battera di 5 under essenziale ai fini dell'accesso ai contributi federali previsti.

Di seguito il comunicato ufficiale: "Il Pordenone Calcio comunica di aver trasferito l’attaccante Axel Gulin al Catania. L’esterno classe ’95 era giunto in prestito la scorsa estate dalla Fiorentina, proprietaria del cartellino. La società augura il meglio al giocatore per il prosieguo della carriera."

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Catania chiarisce i termini dell'accordo: si tratta di un prestito. Di seguito il relavativo comunicato: "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Pordenone Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Axel Gulin. L'attaccante mancino, nato a Trieste il 19 luglio 1995, è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile della Fiorentina, società titolare del "cartellino"."