Trapani-Catania: Presentazione della gara e probabili formazioni
Le ultimissime sui possibili schieramenti di granata e rossazzurri, in campo questa sera alle 20.30
SESTA GIORNATA DI ANDATA
Tempo di sfida tutta siciliana per il Catania. Nella sesta giornata del Girone C di Serie C il Catania di Mimmo Toscano rende visita al Trapani. I rossazzurri, reduci dal deludente pareggio con il Sorrento, giunto dopo la sconfitta di Cosenza, si recano al "Provinciale" con l'obiettivo di riprendere a macinare punti importanti per migliorare una classifica che, dopo cinque turni, li vede al terzo posto a quota 10 (in coabitazione con Monopoli e Casarano) a -5 dalla Salernitana capolista. Partita ostica per gli etnei, in casa di un Trapani che senza il -8 avrebbe un punto in più in classifica rispetto ai rossazzurri.
Sul fronte formazione mister Toscano, fresco di rinnovo contrattuale ma out al "Provinciale" per squalifica, sarà privo dei "soliti" Aloi, D'Ausilio, Martic, Caturano e Rolfini. Da valutare Casasola e Donnarumma, con il primo che potrebbe partire dalla panchina. Questo il possibile undici di partenza, schierato con il classico 3-4-2-1: Dini in porta; Ierardi, Di Gennaro e Pieraccini in difesa; Raimo, Quaini, Di Tacchio (Corbari) e Celli in mediana; Jimenez e Cicerelli sulla trequarti; Forte unica punta. Da non escludere un possibile passaggio al 3-5-2. In tal caso, spazio a Jimenez in cabina di regia con Corbari o Di Tacchio in mediana; Cicerelli in avanti a sostegno di Forte.
Direzione di gara affidata al signor Drigo di Portogruaro. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti Simone Della Mea di Udine e Giovanni Boato di Padova; quarto ufficiale il sig. Enrico Gemelli di Messina; operatore FVS Mario Chichi di Palermo. Per il fischietto veneto si tratta della terza direzione con il Catania in campo. Aveva diretto i rossazzurri nel corso del campionato di Serie D, precisamente il match di Castrovillari, vinto dagli etnei per 2 a 0. Il bis nella passata stagione: Catania-Juventus NG 1-2. La gara sarà visibile in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre). Calcio d'inizio alle ore 20.30.
PRECEDENTI: 9 vittorie Trapani, 5 vittorie Catania e 5 pareggi
EX attuali: Carriero; Dini, Casasola, Luperini
PROBABILI FORMAZIONI
TRAPANI (3-4-2-1): Galeotti; Stramaccioni, Salines, Pirrello; Kirwan, Celeghin, Di Nola, Benedetti; Ciuferri, Vazquez; Grandolfo. A disp.: Ujkaj, Ciotti, Negro, Nicoli, Motoc, Giron, Palmieri, Carriero, Marcolini, Podrini, La Sorsa, Canotto, Moie, Fischnaller. All: Aronica
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Pieraccini; Raimo, Quaini, Di Tacchio (Corbari), Celli; Jimenez, Cicerelli; Forte. A disp.: Bethers, Bottaro, Allegretto, Donnarumma, Casasola, Quiroz, Corbari, Forti, Lunetta, Stoppa. All: Toscano
ARBITRO: Drigo di Portogruaro
ASSISTENTI: Simone Della Mea di Udine e Giovanni Boato di Padova
IV UFFICIALE: Enrico Gemelli di Messina
FVS: Mario Chichi di Palermo
INDISPONIBILI: Aloi, D'Ausilio, Martic, Caturano e Rolfini
SQUALIFICATI: Toscano (2)
