Sottil: "Vittoria frutto di una prestazione molto importante"

La grinta di Andrea Sottil al

La grinta di Andrea Sottil al "Franco Salerno" 

Le dichiarazioni a caldo dell'allenatore rossazzurro, a commento della vittoria sul Matera

Così Andrea Sottil commenta il successo del suo Catania sul campo del Matera:

«Siamo in piena crescita, le prestazioni sono sempre in crescendo, oggi abbiamo fatto molto bene, abbiamo fatto una fase difendente molto importante, abbiamo creato tanto, siamo andati in vantaggio meritatamente e potevamo chiuderla prima, ecco, lì dobbiamo essere più bravi, abbiamo avuto innumerevoli palle gol. La vittoria di oggi è frutto di una prestazione molto, ma molto importante».

«È stata una prestazione importante e soprattutto questa squadra dimostra di essere una squadra, con una determinata identità, con degli uomini con una veemenza, cattiveria agonistica e determinazione importante. Oggi i complimenti vanno ad Esposito e Bucolo, che non sempre partono dall’inizio e anche a Curiale, hanno giocato alla grande, è stata una grande risposta del gruppo».

«Quando hai la possibilità di lavorare e allenare la condizione fisica e quella tecnico-tattica si acquisiscono dei meccanismi, la squadra sta crescendo, vincere aiuta a vincere, oggi era determinante farlo e i ragazzi devono prendersi i giusti meriti. Approfitteremo di questa sosta per rifiatare e prepararci per dicembre che sarà un mese di fuoco dove dovremo spingere ulteriormente».

«Quando siamo chiamati a condurre certi progetti, come allenare e giocare nel Catania, dobbiamo avere questa mentalità, consapevoli delle proprie forze. Siamo consapevoli che dobbiamo giocare tute le partite per vincere. L’umiltà è una qualità importante che le grandi squadre devono avere sempre, ma bisogna avere anche consapevolezza dei propri mezzi. Il Catania c’è e ha ampi margini di miglioramento».