Sottil: "Conquistato un buon punto, non è facile gestire tante partite"

Andrea Sottil

Andrea Sottil  Foto: CalcioCatania.com

Le dichiarazioni a caldo del tecnico degli etnei dopo il pari a reti inviolate di Monopoli

Di seguito le dichiarazioni di mister Sottil, sentito dai colleghi di UltimaTv, al termine del match con il Monopoli:

«Avevamo un avversario tosto davanti che da anni gioca un buon calcio. Abbiamo fatto una partita maschia, ordinata tatticamente, chiaramente è la quarta partita di seguito e mi aspettavo che qualcuno calasse, siamo stati comunque relativamente alti subendo poco, queste sono partite molto delicate, abbiamo conquistato un buon punto».

«Sapevamo che sarebbe stata una partita molto equilibrta contro una squadra molto tosta con giocatori molto esperti che hanno vinto campionati. I ragazzi hanno interpretato la gara come avevamo studiato, non abbiamo subito tanto, ci siamo difesi bene, siamo andato al tiro, certo le partite iniziano a sommarsi. Lo 0-0 va bene, mi auguro che sabato non si giochi perché abbiamo bisogno di recuperare, non è facile gestire tante partite».

«Di positivo da Monopoli porto la compattezza tattica, la mentalità, invece dobbiamo migliorare un po’ sul gioco, abbiamo sbagliato qualcosa tecnicamente, a volte abbiamo rallentato il cross. Ma abbiamo avuto personalità, siamo andati due volte al tiro con Angiulli… ho usato il 3-5-2 per un po’ di partite, ma al di là del sistema di gioco noi dobbiamo crescere sia con la difesa a 4 che con quella a 3, dobbiamo avere la padronanza delle nostre forze, ma sappiamo che dobbiamo crescere. Abbiamo giocatori duttili e per ora stiamo andando con questo sistema di gioco che dà delle garanzie».