Sancataldese-Catania 1-1: le pagelle dei rossazzurri

Prestazione incolore per Ciccio Rapisarda

Prestazione incolore per Ciccio Rapisarda 

Le valutazioni riportate dai rossazzurri, campioni d'inverno con tre turni di anticipo, nel match di San Cataldo.

Bethers 6: come sempre subisce pochi tiri e, stavolta, uno di questi finisce in rete anche senza particolari colpe. Poi normale amministrazione, soprattutto nel secondo tempo quando gli avversari non si fanno vedere mai dalle sue parti

Rapisarda 5: Grave la disattenzione che da il via al goal della Sancataldese. Poi si riscatta parzialmente con la traversa nell'azione del goal del pareggio ma, nel complesso, non sembra quel terzino esplosivo della prime giornate di campionato.

Somma 6,5: Mezzo voto in più per la rete che porta al pareggio del Catania ma nei 90 minuti la sua prestazioni è tra le migliori perchè gioca sempre con molta attenzione, chiudendo ogni spazio alle opportunità degli avversari.

Lorenzini 6: Prestazione come sempre molto attenta e precisa, con diverse chiusure in anticipo, a volte anche mandando la palla fuori dal campo. Partecipa anche lui al flipper che porta al goal del pareggio.

Castellini 6: Ritorna sulla fascia dopo diverse partite da centrale e lo fa senza la dovuta spinta brillante delle prime giornate. 

Rizzo 6: In una partita in cui si è giocato più a calci che a calcio, il numero 18 rossazzurro prova a farsi sentire a centrocampo e lo fa sia nella posizione di mezzala che da playmaker-

Lodi 5,5: L'aggressività degli avversari non gli permette di giocare come sa fare ma nel complesso la prestazione del numero 10 è insufficiente anche quando si incarica di battere calci piazzati. dal 50' Palermo 5,5: con le sue caratteristiche ci si aspettava maggiore intensità a centrocampo e, invece, viene coinvolto nel poco gioco confusionario del secondo tempo

Vitale 6: Solita prestazione fatta di tanta corsa e dinamismo. Prova a farsi vedere anche in fase offensiva ma in un paio di occasioni le sue conclusioni vengono ribattute dalla difesa avversaria.

Sarno 5: Nelle prime partite in campionato sembrava di vedere un giocatore molto più forte rispetto a quello che aveva già indossato il rossazzurro tre anni fa. Nelle ultime gare, invece, è tornato a quelle prestazioni opache che, forse, non gli hanno permesso una carriera più adatta al suo talento. dal 56' Chiarella 6,5: il suo ritorno in campo dopo oltre 2 mesi è tra le poche notizie positive della giornata. Schierato sulla destra, crea spesso superiorità in avanti, provando anche la conclusione diretta in porta.

Sarao 5: Praticamente inesistente Mai una sponda per i compagni ne una conclusione degna di un centravanti. Forse avrebbe bisogno di un pò riposo. dal 63' Jefferson 6 Anche da lui non si registrano conclusioni in porta ma fa un importante lavoro di sponda che permette alla squadra di alzare il proprio baricentro.

Frochignone 5,5. Ritorna titolare dopo un paio di partite e lo fa senza incidere particolarmente. dal 56' Giovinco 6 Anche lui si rivede in campo dopo qualche partita e dimostra di avere sempre un tocco di palla da categoria superiore. 

All. Ferraro 6: Il suo Catania non vince in trasferta dalla scorso 23 ottobre e qualcuno potrebbe storcere il naso ma arriva il quattordicesimo risultato utile consecutivo per un primo posto sempre più in cassaforte.

Sancataldese 5,5: Possono vantarsi di non aver perso in nessuno dei due incontri stagionale contro il Catania ma, pur essendo in Serie D, dimostrano di essere una squadra che gioca più a calci che a calcio