Sabato la Berretti a Reggio, domenica le Under a Monopoli

Valentin Carboni, classe 2005, in forza all'Under 15 nazionali (foto di Daniele Sicilia)

Valentin Carboni, classe 2005, in forza all'Under 15 nazionali (foto di Daniele Sicilia) 

Le Under regionali giocano invece mercoledì 20 novembre, eccezion fatta per i 2006

Le giovanili rossazzurre nazionali giocheranno tutte in trasferta, occorrerà aspettare mercoledì 20 novembre per assistere ad una gara dei giovani etnei sul Campo 4 di Torre del Grifo, valevole per il torneo regionale. Ancora priva del fuoriquota Gianmarco Distefano la Berretti, che sconterà proprio nell'occasione l'ultimo dei tre turni comminatigli dal giudice sportivo, torna a disposizione del tecnico Bellia il 2005 Valentin Carboni, anche lui costretto a casa in occasione della sconfitta di Francavilla Fontana per un turno di squalifica.

BERRETTI. La maggiore giovanile catanese, dopo la vittoria di misura sull'Avellino e il pari a reti bianche di sette giorni fa a Catanzaro, è scivolata in quarta posizione nella classifica del girone F. Domani, sabato 16 novembre alle 11.30, al centro sportivo "Sant'Agata" di Reggio Calabria, Campo 3, si giocherà Reggina-Catania, valevole per 8^ giornata, una classica di altri tempi. Il risultato pieno è davvero alla portata dei rossazzurri, vincere con un buon punteggio, approfittando degli scontri Paganese-Catanzaro e Cavese-Casertana, potrebbe rilanciare con enfasi la legittima aspirazione alle prime posizioni della classifica.

UNDER NAZIONALI. Inaspettata battuta d'arresto, domenica scorsa a Francavilla Fontana per entrambe le Under nazionali, che insieme hanno perduto il primato dell'imbattibilità. Se nel caso dell'Under 15 la Virtus poteva avvantaggiarsi, e così è stato, della vittoria, superando in classifica gli stessi rossazzurri, ben diverso il caso dell'Under 17, che ha ceduto le armi a una squadra non così temibile. Dunque identico punteggio finale, 1-0, che fa scivolare al terzo posto gli Under 15, raggiunti dalla Sicula Leonzio, mentre permette ugualmente di mantenere la piazza d'onore all'Under 17. Secondo il calendario degli anticipi diramato dal Settore Giovanile Scolastico, per la 9^ giornata d'andata, l'Under 15 giocherà domenica 17 novembre alle 10.00, al centro sportivo "Nick World" di Bari-Loseto, contro il Monopoli, che pressa appena dietro di due punti gli stessi rossazzurri. Seguirà alle 12 l'Under 17, ma in questo caso si tratta per l'appunto di un big-match, capolista contro vice.

UNDER REGIONALI. Domenica 17 novembre, unica squadra in campo che partecipa ai torni regionali, l'Under 14 affronterà al "Seminara", la Ragazzini. Posticipate le date delle gare Under 17 e 15, che recupereranno mercoledì 20 novembre le gare dell'ottava giornata. Ecco il calendario delle rispettive gare.
- 8^ Under 15 Regionali - Mercoledì 20 novembre alle 15.30, al campo "Lavinaio" di Aci Sant'Antonio, Stella Nascente-Catania;
- 8^ Under 17 Regionali - Mercoledì 20 novembre alle 17.00, al campo 4 di Torre del Grifo, Catania-Stella Nascente;
- 10^ Under 17 Regionali - Mercoledì 27 novembre alle 17.00, al campo 4 di Torre del Grifo, Catania-Ragazzini;
- 10^ Under 15 Regionali - Venerdì 29 novembre alle 17.00, al campo 4 di Torre del Grifo, La Meridiana-Catania.