Rigoli: "Buona performance ma manca dinamismo"

  Fonte: Nino Russo

Il commento a caldo del tecnico rossazzurro al termine del match con la Vibonese.

Le dichiarazioni di mister Rigoli che al termine del match Catania- Vibonese che ha analizzato gli aspetti salienti dell'incontro effettuando le sue considerazioni.

"Faccio i miei complimenti alla squadra, Pisseri ottimo, ma tutti hanno lavorato bene per portare a casa questi tre punti importanti. Sapevamo che oggi non sarebbe stato facile, venivamo da una sconfitta per cui dovevamo comunque dare di più. Il primo tempo non è stato dei migliori, la partita di Francavilla ha lasciato qualche pensiero negativo. Nel secondo tempo abbiamo creato di più in fase offensiva. Ho messo in campo i giocatori che ritenevo potessero darmi certezze. Credo però che gli interni si siano abbassati troppo lasciando Anastasi troppo spesso da solo limitando la fase offensiva. Avrei voluto vedere più dinamismo".

"Nell'ultimo periodo abbiamo fatto delle partite eccellenti in casa ma quella di oggi rispetto a quelle precedenti ci ha fatto fare un passetto indietro. Dobbiamo migliorare negli inserimenti per dare un'espressione di gioco più efficace. Dobbiamo allenarci sotto l'aspetto caratteriale, sappiamo che queste squadre vengono qui gasate al massimo. Bisogna essere molto più incisivi contro questi avversari. Ci manca qualcosa e l'aver perso due gare a pochi secondi dal finale deve farci riflettere e portarci ad essere più attenti".

"Russotto? Ottima performance, oggi poteva anche fare gol. Ha dato il massimo lottando sempre su ogni pallone. Scoppa? E' un momento di apprensione per lui, solo giocando può migliorare. A me oggi è piaciuto ma deve ancora superare alcune difficoltà".