Primo gruppo di giocatori a TdG: largo ai giovani

Il talento etneo Di Grazia.

Il talento etneo Di Grazia.  Fonte: CalcioCatania.com

Nutrita presenza di elementi provenienti dal settore giovanile nella prima giornata di raduno a TdG.

Nella giornata di ieri, il primo gruppo di giocatori convocati per il ritiro del Catania 2015/16 ha raggiunto Torre del Grifo per sottoporsi alle visite mediche e svolgere i primi test atletici. Di seguito, il prospetto dei rossazzurri presenti:

Portieri – Terracciano, Matosevic
Difensori – Parisi, Lovric, Cabalceta, Ramos, Rescigno
Centrocampisti – Odjer, Piermarteri
Attaccanti – Di Grazia, Rossetti, Barisic

Da qui sino a giovedì sono attesi altri tre gruppi di calciatori. Proprio giovedì avrà luogo il raduno definitivo e potrà iniziare il vero e proprio ritiro. Come si evince dal primo gruppo, più che nutrita la presenza dei giovani provenienti dal vivaio rossazzurro o dalla formazione primavera dello scorso campionato. Non è da escludere che altri giovani possano aggregarsi, a partire dal gruppo atteso oggi a Torre del Grifo. Di seguito riportiamo il prospetto dei giocatori sotto contratto che potrebbero aggiungersi al gruppo:

Portieri – Frison
Difensori – Gyomber, Schiavi, Ceccarelli, Del Prete
Centrocampisti – Lodi, Moretti, Sciaudone, Chrapek, Coppola, Martinho
Attaccanti – Cani, Tortolano, Petkovic, Rosina, Maniero, Calaiò

E' molto probabile, tuttavia, che molti fra questi possano anche non presentarsi e attendere novità dal mercato. A titolo esemplificativo, Gyomber ha richieste in Serie A; Del Prete potrebbe tornare al Perugia; Martinho sembra vicino al Carpi; Calaiò dovrebbe trasferirsi in un altro club di Serie B. E altri giocatori come Moretti, Sciaudone e Maniero inevitabilmente sono seguiti da molti club della cadetteria.