Primavera: vincere in ogni caso, guardando a Napoli

Mister Pulvirenti incita i suoi per crederci ancora

Mister Pulvirenti incita i suoi per crederci ancora 

I rossazzurri devono vincere, sperando nella vittoria del Napoli contro l'Empoli, o nel pari.

Finale con suspense quella che ci riserva l'ultima giornata di campionato del Girone C, con ben 6 squadre in lotta per 4 posti fra l'unico che garantisce l'accesso diretto alla Final Eight e i tre che concedono l'ulteriore chance dei playoff a terze, quarte e quinte dei tre gironi. Lazio e Bari infatti, entrambe a 52 punti, nutrono forti speranze di staccare l'altra per la definitiva conquista della 2^ posizione dietro la capolista Roma, mentre Empoli, Palermo, Catania (tutte e tre con 45 punti) e Napoli (adesso a 44) per quarto e quinto posto. Fra le tre appaiate, oggi a bocce ferme, sarebbe proprio il Catania ad averne la peggio, per via della migliore differenza reti dell'Empoli e degli scontri diretti nei confronti del Palermo.

Ma, davanti ad un Palermo che non dovrebbe registrare difficoltà alcuna nell'archiviare con un successo la pratica contro il Vicenza, la partita clou Napoli-Empoli riserverà ai campani l'ultima chance di un sorpasso proprio ai danni degli stessi toscani vincendo al Sant'Antimo. E' fin troppo evidente che questo auspicabile esito è il più prezioso per la classifica del Catania, che da parte sua non deve ovviamente fallire l'obiettivo dei tre punti. In fin dei conti anche il pari fra Napoli ed Empoli permetterebbe il passaggio dei rossazzurri ai playoff, sempre e solo in contropartita della loro vittoria.

Il mister della Primavera rossazzurra Giovanni Pulvirenti ha convocato 20 giocatori in vista dell’ultimo incontro della regular season, in programma domani alle ore 15 a Torre del Grifo contro il Frosinone:
Portieri - Biondi, Matosevic.
Difensori - Berezny, Di Maio, Granatiero, Parisi, Rescigno.
Centrocampisti - Cozza, Ferraù, Gallo, Piermarteri, Scapellato, Schisciano, Sessa.
Attaccanti - Bortolussi, Di Grazia, Rossetti, Taviani, Tupta, Ventrone.

Non convocati dunque Carillo (infortunato), Lovric e Ramos (squalificati), e Jankovic, selezionato dalla Nazionale Under 20 serba per i mondiali di categoria e già a disposizione della propria nazionale domenica 17. Anche il portiere Matosevic ha maturato la convocazione nella Nazionale Under 18 croata in vista delle amichevoli con la Romania Under 18 in programma il 19 e 21 Maggio. Il giovane portiere etneo sarà però della partita e si aggregherà ai connazionali lunedì 18 Maggio.

Classifica:
Roma 58; Lazio 52; Bari 52; Empoli 45; Palermo 45; Catania 45; Napoli 43; Livorno 33; Latina 30; Ternana 24; Frosinone 23; Vicenza 19; Crotone 17; Avellino 7.