Play-off, secondo turno nazionale: sarà Catania-Trapani

Grafica a cura di Bruno Marchese

Grafica a cura di Bruno Marchese  Foto: CalcioCatania.com

Gara di andata al 'Massimino' mercoledì 29 maggio, ritorno a Trapani domenica 2 giugno

Catania-Trapani, andata al Massimino
È il Trapani l’avversario del Catania nel doppio confronto del secondo turno nazionale dei play-off di Serie C. Il Catania, per la prima volta nel corso di questi playoff, non sarà testa di serie, pertanto la gara di andata in programma domenica 29 maggio si giocherà sul campo del Massimino, mentre il ritorno allo stadio “Polisportivo Provinciale” domenica 2 giugno. Al termine dei 180 minuti di gioco, in caso di parità (sia nel punteggio che nella differenza reti), passerà al turno successivo il Trapani, in quanto testa di serie così come Piacenza, Triestina e Pisa. Comunque vada la Sicilia vanterà una propria squadra in Final Four.

La formazione granata, seconda nel raggruppamento meridionale, arriva alla doppia sfida col Catania entrando di diritto alla seconda fase nazionale proprio in virtù della posizione di vice-capolista del proprio girone. Nelle due gare di campionato i rossazzurri hanno ottenuto tre punti: vittoria al Massimino nella gara di andata (3 a 1), sconfitta al "Provinciale" per 1 a 0.

Il quadro degli abbinamenti delle gare del secondo turno nazionale. Le partite si giocheranno tutte alle ore 20.30:

Gara 1. Imolese-Piacenza
Gara 2. Feralpisalò-Triestina
Gara 3. Catania-Trapani
Gara 4. Arezzo-Pisa

Pubblicato anche il sorteggio della Final Four:

Finale B: Andata Vincente gara 4 Arezzo-Pisa – Vincente gara 2 Feralpisalò-Triestina

Finale A : Andata Vincente gara 1 Imolese-Piacenza- Vincente gara 3 Catania-Trapani

Finale A Gara di Andata Sabato 8 giugno ore 18

Finale A Gara ritorno Sabato 15 giugno ore 20.30

Finale B Gara di Andata: domenica 9 giugno ore 18.30

Finale B Gara di ritorno: domenica 16 giugno orario da stabilire


Le date delle finali potrebbero subire variazioni qualora raggiungesse la finale la Triestina (5-9 giugno)

Modalità di svolgimento
1) Il secondo turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre che vinceranno le gare di andata e ritorno o che a conclusione delle gare di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno conseguito una migliore differenza reti avranno accesso alla Final Four, ovvero le due semifinali (stabilite tramite sorteggio integrale) che promuoveranno le vincitrici in Serie B. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Final Four la squadra “testa di serie”.
2) Gli incontri della Final Four vengono stabiliti stramite sorteggio integrale e non sono previste teste di serie. Le due semifinali, vere e proprie "finali", si giocano in gara di andata e ritorno; in caso di parità di punteggio vale la differenza reti. Se uguale, allora si giocheranno i tempi supplementari: al termine, in caso di ulteriore parità, si procederà all'esecuzione dei calci di rigore. Le due squadre vincitrici accedono alla Serie B.