Play-off: il programma delle gare di andata dei quarti di finale

Il quadro completo della final eight (Grafico  a cura di Bruno Marchese)

Il quadro completo della final eight (Grafico a cura di Bruno Marchese)  Foto: CalcioCatania.com

Questa sera, alle ore 20:30, in campo Feralpisalò-Catania, Reggiana-Robur Siena, Cosenza-Samb e Viterbese-SudTirol

Dopo una arzigogolata scrematura, che ha ridotto da 28 a 8 il numero delle partecipanti, i play-off della Serie C 2017-18 entrano nel vivo con i primi novanta minuti del secondo turno della fase nazionale, o se preferite, con le gare di andata dei quarti di finale. Fase cruciale dell’articolata manifestazione che prevede l’ingresso nel torneo delle tre terze, ovvero la Robur Siena, il SudTirol e il Catania, formazioni – tutte teste di serie – che si uniscono alle cinque sopravvissute delle fasi precedenti: la Sambenedettese, unica “terza” rimasta (e quarta testa di serie), la Reggiana, unica “quarta” qualificata, insieme alle uniche tre formazioni in campo dal primo turno, ovvero Cosenza, Viterbese e la sorpresa Feralpisalò.

Proprio la formazione lombarda, autentica sorpresa di questi spareggi, dopo aver dato il benservito a Pordenone, Albinoleffe ed Alessandria si è regalata una serata di gala al “Turina” ospitando il Catania. Gara inedita tra due formazioni al primo storico incontro. Equilibrio negli altri tre confronti in programma questa sera, a partire da quel Reggiana-Robur Siena dal quale verrà fuori il nome dell’avversaria che affronterà in semifinale la vincente del confronto tra la FeralpiSalò e il Catania.

Nell’altra parte del tabellone spicca il confronto tutto rossoblù del “San Vito-Marulla” tra il Cosenza di Piero Braglia e la Sambenedettese di Checco Moriero, entrambi ex rossazzurri. Sempre in contemporanea, alle ore 20:30, al “Rocchi” di Viterbo sfida tra i laziali e il SudTirol. In caso di parità al termine dei 180 minuti accederanno alle semifinali le quattro teste di serie, ovvero Siena, SudTirol, Catania e Sambenedettese. Di seguito il quadro completo del secondo turno della fase nazionale dei play-off di Serie C edizione 2017-18:



ANDATA: MERCOLEDÌ 30 MAGGIO 2018 (ore 20:30)
A) COSENZA-SAMBENEDETTESE
B) FERALPISALO’-CATANIA
C) REGGIANA-ROBUR SIENA
D) VITERBESE-SUDTIROL

RITORNO: DOMENICA 3 GIUGNO 2018 (ore 20:30)
A) SAMBENEDETTESE-COSENZA
B) CATANIA-FERALPISALO'
C) ROBUR SIENA-REGGIANA
D) SUDTIROL-VITERBESE

SEMIFINALI - ANDATA: MERCOLEDÌ 6 GIUGNO 2018
Vincente gara C- Vincente gara B
Vincente gara D- Vincente gara A

SEMIFINALI - RITORNO: DOMENICA 10 GIUGNO 2018
Vincente gara B-Vincente gara C
Vincente gara A-Vincente gara D

FINALE: SABATO 16 GIUGNO 2018