Play-off: Alessandria, Trapani e Pisa eliminate, avanzano Cosenza, Samb e...

 

Eliminazioni clamorose nel primo turno nazionale dei play off.

Non sono mancati i colpi di scena nelle gare di ritorno del primo turno della fase nazionale dei play-off. Tre le eliminazioni eccellenti, prima tra tutte quelle del Trapani di Calori, sconfitta a domicilio dal Cosenza di Piero Braglia. Due a zero il risultato finale per i silani, alla quinta vittoria in altrettante partite stagionali contro i sciliani. Salta anche il Pisa dell’ex rossazzurro Mario Petrone, sconfitto all’ “Arena Garibaldi” dalla Viterbese Castrense di Elio Calderini. Tonfo clamoroso dell’Alessandria, altra testa di serie, che dopo il 3-2 di Salò è stata sconfitta a domicilio dai verdeazzurri per 3-1.
L’unica terza ad andare avanti è la Sambenedettese di Checco Moriero, capace di ribaltare al “Riviera delle Palme” la sconfitta patita tre giorni fa a Piacenza. La squadra marchigiana si qualifica con i galloni di testa di serie. Qualificazione sofferta per la Reggiana contro la Juve Stabia. Decisiva per gli emiliani la rete messe a segno dall’ex rossazzurro Alessandro Bastrini.
Domani mattina previsti i sorteggi del secondo turno della fase nazionale, nella quale entreranno in gioco SudTirol, Siena e Catania. L’avversaria dei rossazzurri sarà una tra Cosenza, Viterbese, Reggiana e FeralpiSalò, Di seguito il quadro completo dei risultati del primo turno nazionale:


ANDATA: 20 MAGGIO 2018
VITERBESE-PISA 1-0
COSENZA-TRAPANI 2-1
JUVE STABIA-REGGIANA 0-0
FERALPISALO'-ALESSANDRIA 2-3
PIACENZA-SAMBENEDETTESE 2-1

RITORNO: 23 MAGGIO 2018 ORE 20.30
PISA-VITERBESE 2-3
TRAPANI-COSENZA 0-2
REGGIANA-JUVE STABIA 1-1
ALESSANDRIA-FERALPISALO’ 1-3
SAMBENEDETTESE-PIACENZA 3-1

QUALIFICATE SECONDO TURNO
Teste di serie: Siena, SudTirol, Catania e Sambenedettese
Non teste di serie: Cosenza, FeralpiSalò, Reggiana e Viterbese