Petrone: "Siamo pronti a qualsiasi schieramento avversario"

 

Le dichiarazioni del tecnico rossazzurro alla vigilia del match valido per la ventottesima giornata.

Alla vigilia del match con il Melfi, in programma domenica al Massimino alle ore 14:30, il tecnico rossazzurro ha rilasciato le sue dichiarazioni pre gara rispondendo alle domande dei giornalisti. Mister Petrone dopo un'analisi attenta del proprio avversario ha posto l'attenzione sul dispendio energetico dei suoi sottolineando in particolare le difficoltà per alcuni giocatori.

"La squadra è pronta per la partita. Siamo preparati a qualsiasi tipo di schieramento avversario. Noi dobbiamo sfruttare al massimo le nostre caratteristiche. Non c'è un modulo specifico da utilizzare. Conta dare il massimo mettendo i giocatori nella condizione di poterlo fare."

"Le statistiche ci dicono che il Melfi é una squadra che fa gol nonostante l' ultimo posto. É importante essere umili e non sottovalutare il nostro avversario. Non bisogna guardare la classifica perché questa racconta a metà. Noi sicuramente dobbiamo portare a casa quello che con grande sacrificio ci siamo guadagnati a Messina. Mi aspetto tantissimo da tutti loro.
Stiamo lavorando tanto da un punto di vista tecnico. Valuto ognuno di loro e continuo in questo percorso a ricercare il massimo."

"Di Cecco e Baldanzeddu? Nessuno dei due sarà presente. Barisic? É chiaro che a Messina ha saputo fare la differenza. É entrato carico e positivo. Mi piacerebbe vederlo sempre cosi. Mazzarani? Deve ancora lavorare da un punto di vista fisico. Di Grazia sta recuperando. Stiamo facendo lavoro differenziato sia con lui che con chi ha accusato dei fastidi o dato tanto in termini di energia. Valutiamo quotidianamente il loro dispendio energetico per portarli in una condizione fisica ottimale. Lodi e il suo ritorno? É un ragazzo d'oro ma in questo momento devo concentrarmi sui giocatori disponibili."

 "Sui rigori? Non mi va di prendermela con nessuno. Si può sbagliare. Il direttore ci sprona anche simpaticamente (vedi il gol mancato di Pozzebon). Stiamo lavorando anche su questo. Per ciò che concerne le tante espulsioni bisogna stare attenti a come ci si posiziona. Durante le partite capita anche questo."