Pagliarulo: "Sfrutteremo i punti deboli del Catania"

 

Luca Pagliarulo in azione

Prima della ripresa degli allenamenti con cui il Trapani si avvicinerà alla sfida con i rossazzurri, è intervenuto in conferenza stampa il capitano granata Luca Pagliarulo.

Tanta la voglia di riscatto dopo lo stop in campionato con il Frosinone nelle parole del capitano granata. Riscatto che i granata cercheranno proprio contro il Catania: "Il Catania - ha dichiarato - è una squadra costruita per andare in serie A, stanno avendo dei problemi in trasferta e noi cercheremo di sfruttare questo loro punto debole. Puntiamo a far nostra la partita perché è un derby prestigioso e perché in casa stiamo dimostrando, quest'anno più che mai, di saper sfruttare il fattore campo".

"E' una squadra molto tecnica con giocatori molto bravi nell'uno contro uno e nell'impostare il gioco – ha proseguito capitan Pagliarulo -, dovremo cercare di aggredirli e impedire loro di poter fare giocate determinanti. C'è da analizzare bene l'avversario e sfruttare al massimo le nostre potenzialità".


"L'assenza di Calaiò? E' importante però il Catania non ha solo lui, hanno un organico importantissimo. Mancando un attaccante di riferimento da marcare per noi difensori è sempre più difficile trovare le contromisure necessarie, però ce la metteremo tutta".

Si prevede un Provinciale tutto esaurito per il derby contro il Catania: "Da capitano posso solo dire che metteremo tutto l'impegno per arrivare più in alto possibile. E' vero che i tifosi quest'anno non sono stati numerosi, però i nostri sostenitori si fanno sempre sentire. Già da domenica contro il Catania – ha concluso Pagliarulo - vogliamo lo stadio pieno per ricevere un sostegno importante".