Novellino: 'Reggio Calabria trasferta importante, noi consapevoli della nostra forza'

Walter Novellino, tecnico del Catania

Walter Novellino, tecnico del Catania 

Le parole del tecnico rossazzurro alla vigilia della gara di Reggio Calabria

Con lo spirito giusto
In vista della gara di Reggio Calabria, in programma domenica 24 marzo alle ore 14.30, il tecnico del Catania, Walter Novellino, ha incontrato i giornalisti a Torre del Grifo analizzando i temi caldi dell'incontro coi calabresi. “Reggio Calabria è una trasferta importante, forse la più importante della stagione - ha dichiarato mister Novellino -. I miei giocatori sono consapevoli dell’importanza della Reggina. Sappiamo che hanno avuto un periodo difficile, ma adesso si stanno assestando. Noi andiamo lì con lo spirito giusto, consapevoli della nostra forza”.


Il ritorno del pubblico
"Il ritorno del pubblico è una cosa gradita a tutti noi. Per noi non è il dodicesimo uomo in campo, è il titolare. Dobbiamo continuare su questa strada per far il bene di questa società. Il Catania è programmato per traguardi importanti, ha ottimi giocatori che hanno calcato categorie importanti. Ci saranno delle difficoltà, ma siamo consapevoli delle nostre capacità. Si lavora sulla testa, sul campo, sulla qualità dei giocatori. Sono convinto che questa è una squadra compatta, con le giuste qualità per giocare con tutti. ”.

Sarno dietro le punte...
Sulla possibilità di schierare Vincenzo Sarno dietro alle due punte mister Novellino non ha nascosto questa possibilità, anzi: "Sarno sta recuperano bene. Ha la capacità di saltare l’uomo e questo è un aspetto che piace agli allenatori. Curiale? L’ho visto molto bene, è vivo, è sul pezzo, ma nel complesso tutti stanno rispondendo bene. È un giocatore importante, così come lo sono Marotta e Di Piazza. In avanti c’è una competizione positiva. Llama? È un calciatore di grande qualità, non devo scoprirlo io, fisicamente sta arrivando. Di Grazia sta lavorando per recuperare la forma fisica migliore, sicuramente è un buon giocatore. In organico abbiamo tanti giocatori importanti, come Angiulli e Carriero. Lodi? È un calciatore che gli avversari marcheranno sempre”.