Musacci: "La penalizzazione è pesante, raggiungere i play off un traguardo"

 

In sala stampa al Massimino prima conferenza settimanale, a rilasciare le sue dichiarazioni Gianluca Musacci

In sala stampa al Massimino Gianluca Mussacci ha rilasciato nel pomeriggio le sue dichiarazioni rispondendo alle domande dei giornalisti. Il giocatore etneo ha analizzato il momento attraversato dal Catania, il pareggio con il Messina, sottolineando infine gli aspetti più importanti in vista dell'incontro con il Foggia.

"Stiamo aspettando di scendere in campo con il Foggia e ci stiamo preparando bene. Sappiamo di andare ad incontrare la squadra più forte del campionato. Sarà un banco di prova perchè vogliamo fare risultato. Speriamo di avere la meglio. Dovremo stare concentrati perchè loro sono bravi nel pressing e nelle ripartenze. Si spingono molto in avanti lasciando dei varchi in difesa per questo dovremo essere bravi ad approfittarne. Siamo tranquilli, lavoriamo cercando di tornare alla vittoria il prima possibile. Questi ultimi pareggi ci danno ancora più voglia di conquistare questi tre punti. Potrebbe essere la partita giusta per darci la spinta che serve".

"La penalizzazione è stata pesante e si sente, senza questa avremmo avuto più possibilità di raggiungere i play off, adesso sarebbe un bel traguardo. Foggia e Catania sono le squadre più forti del campionato e le più temute. Non ci manca l'entusiasmo, forse nelle ultime partite è mancata la fortuna e la concentrazione. La squadra è sempre scesa in campo con tanta voglia di fare risultato. Lottiamo per questa maglia".

"Gioco bene davanti alla difesa. Con Agazzi mi trovo a mio agio, contro il Messina ha fatto una buona gara"

"Se potessi rinnoverei con il Catania domani, in questo momento ho un vincolo per un anno con opzione di prolungamento per un ulteriore anno solo nel caso di promozione in serie B".

"Il nostro rapporto con i tifosi è ottimo e non possiamo chiedere di più. Nelle squadre in cui militavo non ho mai visto questo forte attaccamento alla maglia da parte della gente. Ci danno sempre una grande carica, anche per questo è bello giocare in casa ed è un motivo in più per vincere".