Moriero: "Lotteremo con sacrificio per vincere"

 

Le dichiarazioni pre gara del tecnico rossazzurro in attesa del match contro la Paganese.

Si è svolta stamane a Torre del Grifo, la consueta conferenza pre gara del tecnico rossazzurro. Il mister dopo una lunga settimana di analisi e lavoro tattico, ha osservato gli aspetti da attenzionare in vista del match contro la Paganese che conterà l'ultimo scontro esterno previsto dal calendario del campionato di Lega Pro 2015-16.

"Andiamo a fare la nostra partita con l'obiettivo di ottenere chiaramente i tre punti. Ci giochiamo la salvezza come abbiamo fatto fin'ora. La domenica per noi è la prova del nove. Dobbiamo fare il possibile e scendere in campo con l'atteggiamento giusto. Da quando sono arrivato non c'è stata una partita meno importante. La squadra sta crescendo sotto il profilo tecnico e tattico. Durante la settimana abbiamo lavorato bene".

"A Pagani bisogna andare senza paura e con la consapevolezza del risultato che serve. Questo è un girone particolare, le squadre giocano a viso aperto, non si possono fare i calcoli perchè può succedere di tutto. Il Catania deve dimostrare il proprio valore poichè la medicina migliore in questo momento è la vittoria. Le ultime due partite saranno dure da affrontare. Il fatto che non siano arrivati punti fuori casa sotto la mia gestione è per noi uno stimolo in più. E' vero non abbiamo vinto ancora in trasferta ma da quando sono qui ho visto un gruppo in netta ripresa. Bisogna analizzare le sconfitte e andare avanti. Stiamo migliorando, i giocatori si sentono meglio e sono più propositivi. Possiamo fare risultato a Pagani, adesso sta a loro dare il massimo. La Paganese è una squadra ben organizzata, ma entrambe le formazioni giocheranno per vincere. Dobbiamo essere concentrati e guadagnarci i 6 punti restanti. Aspettiamo il match con la giusta importanza sperando di sbagliare il meno possibile sotto porta. Ognuno dovrà fare il suo ma non deve mancare lo spirito di sacrificio. Voglio che l'esterno faccia sia la fase offensiva che difensiva. Mi piacerebbe vedere un Catania che blocchi l'avversario nella metà campo che conta. Vedo un gruppo di lottatori che non merita la posizione che occupa ".

"Falcone? E' un giocatore come tutti gli altri, in questo momento il gruppo ha bisogno di scendere in campo con chi sta meglio. Garufo? Viene con noi ma valuteremo in questi ultimi giorni. Pelagatti? Sta facendo sempre meglio. Plasmati pronto per i 90 minuti? E' importante per la sua storia, negli spogliatoi è un punto di riferimento. Bisogna gestire bene le sue condizioni. Per il resto non ho ancora deciso, tutti quelli convocati sono candidati per scendere in campo. Pessina? E' un ragazzo particolare, mi auguro che ci sia un posto per lui sabato".

"Ci fa piacere avere l'appoggio del presidente. Domenica scorsa ci ha fatto i complimenti e dato una carica in più. Per noi è importante il supporto di tutti.Speriamo di fare un bel regalo a noi stessi ma anche ai tifosi."