Maran: "Oggi ho visto lo spirito giusto"

 

Maran in conferenza stampa ha analizzato il momento del Catania soffermandosi su alcuni aspetti "momentanei" che stanno danneggiando l'espressione del gioco della squadra rossazzurra

Il Catania muove la classifica conquistando il primo punto contro il Parma e abbandonando l'ultimo posto al solitario Sassuolo, reduce da una roboante sconfitta casalinga contro l'Inter per 7-0. Tuttavia mister Maran in conferenza stampa non può dirsi certamente soddisfatto, e cerca di analizzare il cattivo momento del Catania senza accampare scuse ma certamente soffermandosi su alcuni aspetti "momentanei" che stanno danneggiando l'espressione del gioco della squadra rossazzurra.

"Un pò per il campo un pò per le condizioni della nostra squadra non siamo riusciti a fare risultato - ha dichiarato Maran - con questo non voglio in alcun modo nascondermi. So bene e non ho problemi a dire che questa squadra deve assolutamente crescere, deve trovare solidità, deve riuscire ad andare sotto porta, ma oggi in molti momenti ho visto lo spirito giusto".

"Oggi dovevamo svoltare soprattutto nella mentalità da tenere in campo - ha continuato il mister rossazzurro - e non era facile perchè sentivamo sulle spalle il peso dei risultati negativi precedenti. In più siamo una squadra che lavora per la prima settimana al completo, con alcuni giocatori che giocano quest'anno per la prima volta come Guarente, e nonostante questo oggi siamo riusciti a non prendere per la prima volta gol e da inizio campionato non era mai successo. Adesso dobbiamo ripartire dallo spirito visto con il Parma, io lo considero il primo mattone per ricostruire il nostro cammino in questo campionato".