Lucarelli: "Oggi avevamo la bava in bocca e il sangue negli occhi, bene così!"

Mister Lucarelli

Mister Lucarelli 

Le parole del tecnico degli etnei al termine della gara contro il Catanzaro

Le parole del tecnico etneo Cristiano Lucarelli al termine della vittoriosa partita contro il Catanzaro:“Una vittoria figlia della grande intensità che siamo riusciti a dare durante l’arco di tutta la partita. Oggi mi tocca fare i complimenti ai ragazzi, ho visto bava alla bocca e sangue negli occhi così come voglio io. Abbiamo fatto un’ottima squadra contro una buona squadra come il Catanzaro che sicuramente non avrà problemi a conquistare i play-off.

A me non piace fare complimenti in generale o al singolo, però, devo dire che oggi Caccetta è stato mostruoso, aveva la calamita ai piedi. L’ho un po’ chiamato questo gol, memore della doppietta fatta l’anno scorso a Catanzaro con la maglia del Cosenza, sentivo che stasera sarebbe stato lui l’uomo partita. Ad inizio della stagione ha sofferto per via di un infortunio patito ieri, adesso sta bene: dà degli equilibri importanti. Ripa? Il pallone non è entrato per questione di centimetri, così come la traversa colpita da Aya. Gli faccio i complimenti per la giocata fatta, è in crescita.

Ad inizio campionato ho debellato l’“io” dallo spogliatoio ed oggi ho visto i risultati: vedere gente di trentaquattro anni correre e rincorre fino al 95’ è un segnale importante. La squadra ha fatto ottimamente le due fasi, così come dicevo io. Riusciamo ad interpretare sia il 3-5-2 e il 4-3-3 che in questo momento riesce a darci tanto in termini di gioco. Non è detto, però, che sia questo il modulo definitivo. Domenica, per esempio, Ripa e Curiale potrebbero giocare insieme così come fatto con la Sicula Leonzio. Sono contento dei giocatori che ho, per me i miei giocatori sono i più bravi e anche i più belli, anche se Bucolo, che lì dietro la porta, non è proprio bellissimo. A Castellammare di Stabia passa molto della nostra stagione: se dovessimo vincere lì daremmo un segnale importante a tanti buontemponi che al momento danno favoritissimo il Lecce. I conti si fanno il 7 maggio”.