Lorenzo Lo Duca nella Rappresentativa Under 16 Lega Pro

Lorenzo Lo Duca, in un immagine di repertorio nell'Under 15 rossazzurra (ph. Daniele Sicilia)

Lorenzo Lo Duca, in un immagine di repertorio nell'Under 15 rossazzurra (ph. Daniele Sicilia) 

Determinante per la convocazione il brillante rendimento fin qui offerto dal giovane difensore

Tanti bambini sognano di diventare un campione ma solo pochi ci riescono. Lorenzo Lo Duca , classe 2003, originario di Milazzo, gioca dalla scorsa stagione nelle giovanili del Catania Calcio. Cresciuto calcisticamente nella Vincenzo Patti, dove ha giocato per 7 anni sotto la guida di Alessandro Camattari, nell'estate 2017, dopo aver contribuito alla marcia trionfale della sua squadra che aveva conquistato il Campionato Provinciale Categoria Giovanissimi, è stato chiamato dapprima dal Palermo e successivamente dal Catania che ha deciso di investire su di lui, accogliendolo a Torre del Grifo.

Lorenzo, esterno basso destro, è stato oggi convocato da Daniele Arrigoni, selezionatore delle Rappresentative della Lega Italiana Calcio Professionistico, per l’Under 16 in vista della prima edizione del torneo "Fair Play - Repubblica di San Marino", che si svolgerà a Domagnano, dopo l'allenamento fissato per le ore 14.30 di martedì 5, da mercoledì 6 a giovedì 7 marzo.

Per il giovane difensore rossazzurro ha di certo contribuito alla prestigiosa chiamata il brillante rendimento offerto con gli Under 17 Regionali del Catania, guidati da Marco D'Amico, capaci di conquistare 52 punti in 19 gare, sommando 17 vittorie, concedendo un pareggio e subendo una sola sconfitta, con il miglior attacco (75 gol fatti) e la miglior difesa (13 reti subite).