La Berretti espugna il Sant'Agata ed è campione d'inverno

Il portiere Fabiani e il centrale Berti; il primo evita che la gara si riapra, il secondo è l'autore del primo gol.

Il portiere Fabiani e il centrale Berti; il primo evita che la gara si riapra, il secondo è l'autore del primo gol. 

Reggina - Catania 0-3: gol di Berti, Lombardo e Di Grazia

Gara giudiziosa e propositiva a Reggio, i rossazzurri rientrano a Torre del Grifo con il bottino pieno, e - al pari della scorsa stagione - tagliano meritatamente il traguardo del "titolo d'inverno". Pulvirenti schiera in difesa i rientranti Florio e Berti, confermati Giuffrida e Rosalia, mentre Calì viene avanzato nel tridente d'attacco. In mediana nessuna variazione, Lombardo basso al centro e Papaserio e Condorelli mezzali; in attacco, insieme a Calì, Distefano e Napolitano. Solo panchina dunque per Manneh, aggregato dalla prima squadra, almeno nella prima frazione di gara.

Partono fortissimo i rossazzurri, in un quarto d'ora avanti già di due gol. Al 5' capitan Papaserio spara un siluro dalla metà campo avversaria, corretto di testa in rete da Berti; poi ci pensa Lombardo a mandare direttamente dietro Marra il pallone su punizione dal limite dell'area reggina. Nella ripresa, dopo un rigore di Morabito intercettato da Fabiani che evita che la gara si riapra, Catania ancora più a trazione anteriore, Manneh subentra a Rosalia. Ma è l'ingresso di Di Grazia a segnare ancora una volta la gara in maniera difinitiva; Florio lancia, Napolitano spizzica di testa per Di Grazia che centra per la terza volta nella stagione la porta avversaria.

Oltre al primato del girone, il Catania vanta anche il maggior numero di reti fatte e, minore, subite. Cinque appena infatti le reti incassate dai rossazzurri, insieme al Santarcangelo nel girone D, miglior risultato a livello di torneo. Ora la lunga pausa festiva, il Catania ritornerà in campo nel nuovo anno, precisamente il 20 gennaio, con una trasferta in Calabria, ospiti del Rende.

REGGINA - CATANIA 0-3
REGGINA: Marra (28' st Morabito G.); Iannò, Calabrese (20' st Plutino), Franco, Iacono, Mastrippolito, Sottilotta (20' st Criaco), Arigò (12' st Labate), Valenzise (28' pt Salsano), Morabito S., Isabella. A disposizione: Neri, Miceli, Leonardo, Liotta. Allenatore: Armenise. 
CATANIA: Fabiani; Florio, Rosalia (5' st Manneh), Lombardo (39' st Zannini), Giuffrida, Berti, Distefano (25' st Bulla), Papaserio, Napolitano, Condorelli (25' st Di Grazia), Calì (39' st Camuti). A disposizione: Manno; Algiati, D'Arrigo, Arena, Palermo, Pecorino, Marchese. Allenatore: Pulvirenti.
ARBITRO: Violi di Taurianova (Assistenti: Codispoti e Bellini, di Catanzaro).
RETI: 5' pt Berti, 16' pt Lombardo, 28' st Di Grazia.
NOTE: Ammoniti: Franco, Iacono, Labate e Sottilotta (R), Condorelli, Papaserio e Rosalia (C). Recupero: 0' pt e 4' st.