LIVE - Presentazione Dirigenza e Campagna Abbonamenti

Bonanno (il primo da sinistra) e Pitino (il primo da destra)

Bonanno (il primo da sinistra) e Pitino (il primo da destra) 

Al Torre del Grifo Village presentazione ufficiale della nuova dirigenza e della campagna abbonamenti...

Il 'nuovo' corso...
Giornata di presentazione in casa rossazzurra. Nella Sala Conferenze delle sede sociale a Torre del Grifo Village l'Amministratore Unico Carmelo Milazzo presenta ufficialmente la nuova Dirigenza: Giuseppe Bonanno Direttore Generale, Marcello Pitino Direttore Sportivo, Fabrizio Ferrigno Responsabile dell'Area Tecnica.

Giuseppe Bonanno
“In passato ho avuto delle divergenze con la società e sono stato tagliato fuori. Adesso sono stato richiamato per dare una mano. Il momento è drammatico, ho trovato una monte ingaggi impressionate ed improponibile per la categoria (la Lega Pro, ndr). Bisogna alleggerirlo cedendo, anche a malincuore, quei calciatori con l’ingaggio più elevato. L'obiettivo della proprietà è vendere la società, ma fino a questo momento non è arrivata alcuna richiesta: né italiana né straniera. Noi siamo qui per garantire al meglio la continuità tecnica del Catania e finora abbiamo fatto un buon lavoro. Siamo soddisfatti del lavoro fatto dal mister Pippo Pancaro. Ieri la squadra ha mantenuto testa al Cesena per un’ora. Il mister sarà presentato domani (sabato 22 agosto, ndr) alle ore 10.30. Bisogna andare avanti per gradi. Per prima cosa bisogna guardare l’ultimo posto, cercando di annullare quanto prima il gap derivante dalla penalizzazione. La squadra che verrà dovrà essere composta da 24/25 elementi, con 5 elementi composti da Under. Arriveranno tanti nuovi giocatori, tutti prime scelte per la categoria. Per quanto riguarda il girone di Lega Pro ci piacerebbe essere inseriti in un raggruppamento che non sia quello meridionale, sia per un discorso tecnico che ambientale. Facendo così si potrebbero evitare problemi di ordine pubblico”.

Carmelo Milazzo
"Il Catania non ha alcun problema di bilancio e non c'è alcuna situazione grave od allarmante. E' chiaro, però, che le due retrocessioni avranno un riflesso negativo sul bilancio societario. La volontà della proprietà è di vendere ma siamo nella fase iniziale. Al momento, allo studio legale Abramo, non è giunta nessuna offerta per rilevare la società".

Fabrizio Ferrigno
"Venendo a Catania sapevo che avrei trovato una situazione ambientale e calcistica difficile. Considerando i 12 punti di penalizzazione all'inizio non bisognerà guardare la classifica, ma alla fine. Soltanto con i risultati, con il lavoro e col sacrifici si può ricreare l'entusiasmo e ritrovare i tifosi. Le chiacchiere se le porta via il vento".

Marcello Pitino
"La certezza è rappresentata dal Catania: c'è e continuerà ad esserci. Il nostro compito è di allestire una squadra importante. Bisogna inserire nuovi elementi, almeno una decina. Saranno calciatori di categoria in grado di poter fare un campionato importante. Speriamo di avere una deroga per il mercato: in passato non è mai stata negata a nessuna società. Noi abbiamo la fortuna di chiamarci Calcio Catania, nel senso che nessun calciatore che abbiamo contattato ha risposto negativamente. Anzi, siamo noi a dover dire di no".

Campagna Abbonamenti 2015/16
L'Amministratore Unico Carmelo Milazzo illustra così la nuova campagna abbonamenti:

"Abbiamo creato delle tariffe molto abbordabili per tutti. L’obiettivo, in questo momento così difficile e complicato, è quello di riportare la gente allo stadio. Non è semplice giocare con lo stadio vuoto così come avvenuto contro Spal. Ho avuto la fortuna di fare parte di questa società da diverso tempo e quindi ricordo bene partite vinte dal pubblico, con lo stadio che spingeva i calciatori. società. I tempi ridotti hanno indotto la società ha svolgere in contemporanea le fasi di prelazione per i vecchi abbonati e quella di vendita libera. Da lunedì 24 agosto sarà possibile sottoscriver l'abbonamento (vecchio o nuovo) presso i botteghini di Piazza Spedini, che saranno aperti in quella giornata fino alle 20.30. Successivamente gli orari saranno dalle 8.30 alle 19.30 e ci riserviamo di valutare un'eventuale apertura nella giornata di sabato in base all'andamento delle vendite. Così come l'anno scorso sarà la vendita online attivata sul nostro sito. La novità di questa stagione è rappresentata dall'inserimento della fascia per gli Under 12 al costo di 10 euro in curva". L'obiettivo, la speranza, di questa campagna abbonamenti è di stare in un range di 5-10 mila sottoscrizioni. Per quanto riguarda il l costo dei tagliandi delle singole partite si tratta di un pezzo indicativo che potrebbe variare nel corso della stagione anche in base al blasone dell'avversario. Si va verso un girone da 18 squadre e, in tal senso, l'abbonamento comprenderà 17 partite".

PREZZI ABBONAMENTI

VECCHI ABBONATI
CURVE 50 euro
TRIBUNA B 100 euro
TRIBUNA A 180 euro
TRIBUNA ELITE 300 euro

NUOVI ABBONATI
CURVE 70 euro
TRIBUNA B 140 euro
TRIBUNA A 250 euro
TRIBUNA ELITE 500 euro

BIGLIETTI SINGOLE PARTITE
CURVE 5 euro
TRIBUNA B 10 euro
TRIBUNA A 20 euro
TRIBUNA ELITE 50 euro