Juve Stabia - Catania 1-1: le pagelle dei rossazzurri

Andrea Zanchi, ottimo il suo impatto con la partita

Andrea Zanchi, ottimo il suo impatto con la partita 

Le valutazioni riportate dagli etnei al termine della gara con i pugliesi

CONFENTE voto 6,5: Incolpevole sul gol delle vespe per la deviazione fortuita di Giosa che lo mette fuori causa, risulta fondamentale respingendo miracolosamente su Marotta da un paio di metri a pochi minuti dal fischio d'inizio e al 12' della ripresa sul gran tiro da lontano di Vallocchia che il portiere rossazzurro neutralizza volando con un bel balzo ad evitare il raddoppio

TONUCCI voto 6: ritorna titolare dopo qualche chances in favore di Sales, ma, in generale, non è il Tonucci di inizio campionato, insieme ai compagni di reparto rischia in più occasione durante il primo tempo, poi esce fuori la grande esperienza.

GIOSA voto 6: come Tonucci, naturalmente incolpevole sulla deviazione fortuita che trae in inganno Confente sul tiro di Scaccabarozzi.

SILVESTRI voto 6,5: il migliore del reparto, il capitano al 7' del primo tempo si oppone con grande senso della posizione al colpo di tacco diretto alla porta di un attivissimo Marotta, alla disperata ricerca del gol dell'ex. Si propone come al solito in area avversaria per sfruttare il colpo di testa, e soprattutto nella ripresa le proprie incursioni in avanti sulla sinistra aiutano nel creare superiorità.

ALBERTINI voto 5,5: rientra dopo parecchi turni per far rifiatare Calapai, ingaggiando dai primi minuti un duello senza risparmio di energie con Rizzo. Albertini rimedia anche il giallo per fermarlo prima di entrare in area, e francamente non sembra avere il passo di Calapai.
-> CALAPAI 6: entra al 22' della ripresa irrobustendo il reparto e contribuendo da par suo alla ricerca del pari.

WELBECK voto 7: solito mordi-caviglie incessante e fruttuoso, non c'è avversario sul campo che non abbia assaggiato i modi efficaci di Nana. Figura imprescindibile del "balbettante" centrocampo catanese.

MALDONADO voto 6,5: Insieme a Welbeck da segnalare oggi il rientrante suggeritore di gioco, sempre in equilibrio tra difesa e attacco, ma assai valido anche nei contrasti. Al 20' della ripresa una punizione delle sue, sporcata da Marotta, inganna Russo e si trasforma nell'azione del pari.

DALL'OGLIO 5: la brutta copia del centrocampista goleador di tre giorni fa al Massimino, spesso in ritardo su Mulè, come nell'occasione in cui il gialloblu manca di spingere il pallone in porta, per nostra fortuna
-> GOLFO 6: dall'inizio della ripresa proprio l'ex Juve Stabia, chiama immediatamente al triangolo Di Piazza; dopo il mancato rigore sul braccio di un avversario, tira senza indugio sfiorando il palo. Sul finale, ben servito da Manneh, spreca malamente l'occasione tirando piano. Sufficienza d'incoraggiamento.

IZCO voto 4,5: spiace, non aggiungo altro...
-> ZANCHI 6,5: dall'inizio della ripresa si propone subito aprendo ma fuori misura per Di Piazza, al secondo tentativo il suggerimento per lo stesso Di Piazza invece è perfetto, ma l'arbitro non concederà il penalty sul braccio che bloccherà la palla dell'attaccante. Insomma una buona ripresa, dopo la poco convincente gara di sette giorni fa.

SARAO voto 4,5: Manca il suo gol, il complemento che nutre ogni attaccante che si rispetti. Al quarto d'ora della ripresa si getta anima e corpo e reclama a vuoto per un atterramento. C'è molto da lavorare.
-> REGINALDO 5,5: entra al 22' della ripresa e si mette subito al lavoro, confezionando un velo per Di Piazza che non intuisce e non scatta.

DI PIAZZA voto 5,5: Non convince come nella gara d'esordio al Massimino e forse dovrebbe interrogarsi se le due occasioni meritassero un altro tipo di conclusione: il primo quasi al volo coglie il braccio pieno di Troest, il secondo nella ripresa viene neutralizzato da Russo che gli nega momentaneamente il pari.
-> MANNEH 5: entra al 28' del secondo tempo e sin da subito ci si accorge che non è il solito peperino: unica cosa degna di rilievo l'assist per Golfo.

All. RAFFAELE voto 6: "Dilaniato" dal solito dilemma tattico, opta per la soluzione più scontata, mettersi a specchio con i padroni di casa. Ma le défaillance del primo tempo lo convincono a tentare il modulo più spregiudicato, con il tridente d'attacco, che perlomeno gli frutta il gol del pari. Un punto, non male, dai.

JUVE STABIA voto 6: Nel primo tempo innescano il turbo e mettono le ali. Marotta sembra particolarmente attratto dal gol dell'ex, anche se non ci riesce. La ripresa è infatti subordinata al resto delle risorse in corpo e nel frattempo il Catania si riorganizza,

Arbitro PANETTELLA voto 4,5: Ahi ahi, ci risiamo: il rigore reclamato sul braccio di Troest è legittimo e sacrosanto.