Izco200: “Un SMS per Izco”: gli auguri degli ex compagni ed allenatori

Zenga e Izco festegiano a fine gara...

Zenga e Izco festegiano a fine gara... 

Ex calciatori ed allenatori del Catania hanno voluto rendere omaggio allo storico traguardo raggiunto da Mariano Izco per le 200 partite giocate in Serie A, inviando un SMS d'auguri al Capitano rossazzurro.

200 presenze in Serie A, un traguardo storico per Mariano Izco e per il Catania, gioie e dolori vissuti in otto anni di partite tra i campi più importanti d’Italia. Un traguardo importante per il centrocampista argentino, raggiunto anche grazie alla presenza, in campo e fuori dal campo, di compagni, dirigenti e allenatori, maestri di sport e di vita. Anche loro hanno voluto rendere omaggio ad Izco inviando alla redazione di “CalcioCatania.Com” un SMS di congratulazione, un saluto o ricordi dell’esperienza in rossazzurro.

Alejandro “Papu” Gomez, compagno di squadra di Izco dal 2010 al 2013, ha voluto sottolineare la grande amicizia che lo lega tutt’oggi a Mariano Izco: “Per me Mariano è più di un amico, è un fratello. Ogni giorno ci sentiamo e parliamo di tante cose. E’ una persona straordinaria che si merita tutto il bene del mondo. Mi ha dato una grande mano quando ero a Catania aiutandomi in ogni cosa. Mi sento quindi di augure il meglio per lui e per la sua famiglia. Lui è la bandiera del Catania e un esempio per tutti i compagni”.

Gionatha Spinesi, ha giocato in squadra con Izco dal 2006 al 2009. L’ex bomber del Catania, in maniera molto spiritosa, sottolineando la scarsa media realizzativa del Capitano rossazzurro, ha rivolto il suo personale augurio: “Mariano, ti auguro di fare ancora 3 gol con il Catania e visto la media-gol che ti ritrovi.. ti auguro di fare ancora altre 500 partite in rossazzurro! Un grande abbraccio e sinceri complimenti per il traguardo raggiunto”.

Diego Simeone, l’attuale tecnico dell’Atletico Madrid è stato allenatore di Izco nel 2011. “El Cholo” con il suo messaggio ha voluto sottolineare la bontà del giocatore dentro e fuori dal campo: “Per me è stato un grande piacere allenare un calciatore come Mariano Izco. E’ un serio professionista, un ragazzo educato e sempre disponibile. E’ stato e spero sarà ancora a lungo un esempio nello spogliatoio del Catania. Auguri Mariano!”

Ezequiel Carboni, l’ex centrocampista del Catania è stato compagno di Izco dal 2008 al 2011 ed insieme hanno centrato importanti e difficili salvezze. Carboni ha elogiato le qualità di Izco nella vita di spogliatoio e ha lanciato un invito all’ex compagno: “Mariano è stato sempre leale e corretto. All’interno dello spogliatoio si è preso sempre le sue responsabilità ed era il primo ad incoraggiare gli altri quando le cose andavano male. Mi sento di ringraziarlo per quello che ha dato al Catania quando ero in maglia rossazzurra. Spero possa chiudere la carriera a Catania per essere ricordato nella storia del club etneo”.

Davide Baiocco, ha giocato con Izco dal 2006 al 2009, come l’argentino anche Baiocco è stato Capitano del Catania e ha voluto inviare il proprio messaggio d’auguri per le 200 partite in A: “Ti ho visto crescere paziente e determinato. Con grande voglia ed umiltà oggi raccogli il frutto di tanto lavoro. Un auguri sincero ed un grosso abbraccio”.

Walter Zenga, ha allenato Izco nel Catania nella stagione 2008/2009 quella in cui l’argentino ha collezionato 30 presenze tra campionato e Coppa Italia. Questo il messaggio d’auguri da parte di Zenga: ”Sapevo che prima o poi Mariano avrebbe raggiunto questo traguardo. E’ entrato nella storia del Catania non solo per le 200 partite ma perché è stato negli anni la bandiera di questa squadra. Lo saluto affettuosamente e gli auguro le migliori fortune”.

Jorge Cyterszpiller, l’agente Fifa che insieme a Lo Monaco ha scoperto e portato in Italia Mariano Izco. Anche lui ha rivolto un augurio al centrocampista del Catania: “Con Pietro Lo Monaco abbiamo seguito a lungo Mariano ed abbiamo subito visto in lui qualità tecniche ed umane importanti. Era un ragazzino quando è arrivato in Italia ma ha fatto molta strada. Se ha raggiunto questo traguardo vuol dire che ha fatto bene in questi anni”.