Izco: "Miglioro fisicamente. Con il Genoa starò meglio"

Capitan Izco

Capitan Izco 

Con il suo rientro e' stato il motore della ripresa del Catania, culminata con la vittoria di domenica contro il Chievo. Tocca perciò a lui, Mariano Izco, presentarsi in conferenza stampa per raccontare il rinnovato entusiasmo del gruppo etneo.

Con il suo rientro ha dato la scossa al Catania ed e' stato il motore della ripresa della squadra rossazzurra, culminata con la vittoria di domenica contro il Chievo. Tocca perciò a lui, Mariano Izco, presentarsi in conferenza stampa per raccontare il rinnovato entusiasmo del gruppo etneo.

Sapevamo che dovevamo vincere
"Penso che il gruppo abbia voluto la vittoria, questa è stata la svolta che serviva alla squadra e ai tifosi. Sapevamo che dovevamo vincere a tutti i costi perché poi sarebbe stato difficile. Abbiamo tutti dato il massimo perché desideravamo vincere e portare a casa i tre punti. Molti non erano al meglio delle proprie condizioni fisiche quindi è stato ancora più bello. Questa vittoria ci è servita anche sotto l’aspetto psicologico per continuare a fare bene. Adesso ci sarà la gara contro il Genoa che ci impegnerà particolarmente. Sappiamo che è una squadra forte che darà il massimo. Noi prepareremo la partita come sempre a prescindere da chi ci sarà dall’altra parte".

Cosa pensi della prestazione di Plasil?
“E’ un giocatore che sta facendo benissimo, si è ambientato subito al calcio italiano e lo sta dimostrando”.

Il 4-3-3 è il modulo giusto?
“Abbiamo sempre usato il 4-3-3, se abbiamo utilizzato altri moduli è stato più che altro per necessità. Siamo stati bravi a sfruttarlo al meglio contro il Chievo. Abbiamo avuto la spinta giusta dal presidente che ci ha dato tanto coraggio, dai tifosi e speriamo di ritrovarla domenica contro il Genoa. Dovremo vincere per stare più tranquilli in vista della prossimo pausa. Che effetto farà rivedere Lodi? Ci saluteremo come sempre, mi farà piacere incontrarlo nuovamente”.

Qual è il tuo pensiero su Biraghi e Tachtsidis?
“Biraghi mi ha sorpreso per la voglia di dimostrare il suo valore. Ha già dato prova di aver molta voglia di migliorare e di poter stare in serie A. Per quanto riguarda Tachtsidis il fatto che sbagli qualche passaggio non vuol dire che non sia bravo, secondo me è un grande giocatore e farà vedere il suo valore. I tifosi magari sottolineano qualche passaggio sbagliato ma ha avuto intelligenza tattica e ha fatto un lavoro sporco ma molto utile alla squadra. I fischi, e parlo anche per quelli a Maxi Lopez, fanno parte del calcio, ma passeranno con le buone prestazioni”.

Come ti trovi nel ruolo da esterno?
Non è la prima volta che lo ricopro, lo avevo già ricoperto in passato e mi son sempre adattato bene. Certo le mie condizioni fisiche mi hanno un po’ penalizzato, non sono al massimo, sono un po’ stanco ma mi riprenderò”.