Il primo giorno di Mister Giovanni Marchese e della sua Primavera

Giulio Frisenna in una foto d'archivio

Giulio Frisenna in una foto d'archivio 

Nella nuova Primavera 3, tutti 2003 sul campo 4 nel corso del primo allenamento; uniche eccezioni, Frisenna (2002) e Russo (2004)

La voglia di ricominciare era tanta, soprattutto dopo l'amara conclusione della stagione 2019/2020 a causa del Covid-19; sui social i tanti ragazzi del settore giovanile esprimevano la voglia di tornare a calcare l’erba del campo di calcio postando foto e video che li ritraevano durante le partite. Oggi è il primo giorno per tutti, inizia pure l’avventura da allenatore per Giovanni Marchese: infatti, questo pomeriggio, presso il campo 4 di Torre del Grifo Village ha svolto il suo primissimo allenamento.

Presenti tutti i classe 2003 che vantano un ottima annata nel campionato Under 17 appena concluso: così, a saltare subito all'occhio, sono i ragazzi che già durante la scorsa stagione sono stati più volte convocati in Berretti, Le Mura su tutti che in più occasioni è stato schierato da titolare dal duo Rotta-Carboni, oltre ad aver segnato un goal nella gara contro la Reggina. Presenti ovviamente Aquino, Bozzanga, Iuculano, Ferrarotti, Panarello, Lo Duca che vanta anch'esso un buon numero di presenze in Berretti e il portiere Coriolano che ad iniziò d’anno fu schierato titolare.

L’unico dei 2002 presente quest’oggi invece è Giulio Frisenna, convocato più volte in prima squadra da Mister Lucarelli nella stagione appena conclusa; in Berretti era uno dei punti cardini della squadra e sicuramente Mister Marchese consegnerà nuovamente le chiavi del centrocampo al buon Giulio. A concludere il quadro dei presenti alla sessione di allenamento odierna è Flavio Russo, attaccante classe 2004 che proprio nella scorsa stagione ha esordito due anni sotto età, in occasione della gara del campionato “Dante Berretti” contro la Reggina, occasione resa più speciale da un goal personale.

La curiosità è tanta, come sono tante le novità di quest’anno: dal neo Campionato Primavera 3 che sicuramente darà nuovi stimoli rispetto al Campionato Berretti, al vedere come se la caverà Giovannino Marchese nella nuova veste di allenatore. La stagione è appena iniziata ed i ragazzi stanno cominciando a riscaldare i “motori” per farsi trovare pronti e portare i colori rossazzurri sempre più in alto.