Il Gimnasia presenta "Fito" Rinaudo

Rinaudo durante il match contro l'Entella della stagione 2014/15

Rinaudo durante il match contro l'Entella della stagione 2014/15  Fonte: CalcioCatania.com

Il club argentino presenta alla stampa il centrocampista di proprietà del Catania: si va verso un rinnovo del prestito.

Nella giornata di ieri il Gimnasia y Esgrima La Plata, club della massima serie argentina, ha presentato alla stampa il “nuovo” acquisto Fabian Rinaudo. Il contratto del centrocampista, reduce dal prestito allo stesso Gimnasia che però a fine campionato non aveva provveduto ad esercitare il diritto di riscatto riconosciuto dal Catania lo scorso anno, rappresentava una delle ultime “grane” lasciate in eredità dalla gestione Cosentino. Il problema sembra essersi risolto col rinnovo del prestito per un altro anno, l’ultimo che lega Rinaudo al Catania, in cui il Gimnasia provvederà al pagamento dell’ingaggio. Aspetti contrattuali svelati dalla stampa sudamericana che tuttavia non sono specificati nel comunicato del club argentino. Si aspettano dunque conferme ufficiali da via Magenta, anche se, nel frattempo, Rinaudo è regolarmente a disposizione del tecnico dei lupi Gustavo Alfaro.

Esperienza dai due volti

L'accoglienza riserva a Rinaudo in occasione del suo ritorno al Catania 


Giunto a Catania nel gennaio 2014 dallo Sporting Lisbona, Rinaudo ha collezionato, in un anno e mezzo, 44 presenze tra Serie A e Serie B. L’unica rete siglata dal centrocampista è stata realizzata contro la Virtus Entella, al “Massimino”, nell’ottobre del 2014. Esperienza dai due volti, quella di "Fito": tra i pochi a salvarsi nell'ultima stagione in Serie A, tanto da essere riconfermato a furor di popolo (a testimonianza di ciò, le immagini di giubilo dell'estate 2014 all'aeroporto di Catania, quando Rinaudo venne acquistato a titolo definitivo dal club rossazzurro); buoni propositi e speranze non confermate nell'ultima stagione in cadetteria, caratterizzata da un rendimento altalenante in linea con quello di tutta la squadra etnea. Dopo le agrodolci esperienze in Europa, tra Portogallo e Italia, il "Fito" è tornato nella squadra che lo ha lanciato nel mondo del calcio e in un anno ha collezionato 23 presenze.

Comunicato Calcio Catania dell'8 Agosto 2016
"Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabián Andrés Rinaudo, a titolo temporaneo, al Club de Gimnasia y Esgrima La Plata."