Il Catania vince l'Eccellenza femminile, anche le donne in Serie C

Ancora protagonista Maria Di Stefano, sua la punizione vincente

Ancora protagonista Maria Di Stefano, sua la punizione vincente 

Vittoria meritata seppure di misura, tante occasioni perdute nel primo tempo

Dopo un primo tempo avaro di reti, ma dall'evidente predominio delle rossazzurre, nella ripresa, la magistrale punizione di Maria Di Stefano porta in vantaggio il Catania per la vittoria finale che vale la promozione in Serie C. La gara avrebbe potuto assumere contorni più netti nel punteggio se la buona vena di Agosta, una palla estirpata dalla porta in prossimità della linea da Ferraro, unitamente alle parecchie occasioni non finalizzate in gol da Vitale, non avessero permesso di andare oltre la vittoria di misura. Giunge così la quarta vittoria stagionale delle rossazzurre sulle siracusane, la più importante: alle avversarie, ovviamente, i complimenti di tutti, per avere onorato l'impegno con abnegazione ed impegno.

Campionato Eccellenza Femminile Sicilia - Finale

Giovedì 25 maggio ore 16 - Campo "Silvio Morina" - Francofonte (SR)

Catania 1-0 Santa Lucia Siracusa

Fiorile, Catania SSD: Puglisi; Chiricò, Pietrini, Suriano; Musumeci, Fiorile, Lanteri, M. Di Stefano, Basilotta; Vitale, Pennisi. A disp: Orlando; Milazzo, Villani, A. Zappalà, Russo, Mussumeci, Messina, Spina, S. Zappalà. All: Scuto.

Santa Lucia: Aricò; Di Mauro, Franciò (40' st Maltese), Guardo, Zappulla (30' st Consolino), Ferraro, Verdibello, Palmeri, A. Di Stefano (40' st Panarello), Pannetto, Bottaro (30' st Sciuto). A disp: -. All: Bonaccorso.

Reti: st 10' M. Di Stefano

Arbitro: Giorgia Arcoleo di Palermo.

Assistenti: Smiraglia e Pirozzo di Palermo.

Note: ammonite: Franciò, Ferraro e Di Stefano (S); recupero: pt 0'; st 3'.